Come correggere il mento sporgente

1/6 – Introduzione

Il viso si può presentare con diverse forme quindi rotondo, ovale, quadrato e oblungo, ed ognuna ha delle sue caratteristiche distintive con alcune parti più prominenti di altre. Prendiamo per esempio, le facce a forma di cuore che tendono ad avere un mento forte. In tal caso per sminuire la mascella, si possono adottare varie tecniche di trucco e acconciature dei capelli in modo da distogliere l’attenzione dal mento stesso ed evidenziare altre parti del viso. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come correggere il mento sporgente.

2/6 Occorrente

  • Set per il make up

3/6 – Scegliere i prodotti adatti

Scegliere i prodotti adatti per il trucco che sono ideali per il tuo tipo di pelle, è la prima importante operazione da fare. Se tendenzialmente è secca, opta per un correttore crema che sia una o due tonalità più scure del tuo colorito naturale. Se invece hai una cute mista o grassa, orientati per un bronzer in polvere in una tonalità leggermente più scura rispetto al tono della tua pelle. Inoltre il consiglio è di evitare bronzer o correttori con scintillii o riflessi, in quanto attirano l’attenzione e quindi non ti servono a raggiungere lo scopo che ti sei prefissata.

4/6 – Applicare una base idratante

Per iniziare il make up in grado di correggere il mento sporgente, applica innanzitutto una base idratante su tutto il viso che si avvicini il più possibile al tono della tua pelle. Riempi le sopracciglia con una matita creando una linea forte, e poi applica fard rosa caldo o color pesca sulle guance in modo da aggiungere calore e forma ad esse. Se poi vuoi dei zigomi più forti, il fard mettilo nella parte posteriore di essi. Per quanto riguarda invece il rossetto scegli una tonalità neutra. Questi passaggi sin qui elencati ti aiuteranno a dare una definizione al resto del viso, e ad attirare l’attenzione verso l’alto.

5/6 – Minimizzare l’aspetto pronunciato del mento

Una volta che hai impostato il trucco base, puoi adesso delineare le tue caratteristiche per minimizzare l’aspetto pronunciato del mento. In tal caso con un pennello crea un contorno con il correttore leggermente più scuro. Se stai usando una polvere, togli l’eccesso di prodotto prima di usare il pennello. Premesso ciò, applica il correttore sul mento e sfumalo al di sotto. Fatto ciò, usa un prodotto in grado di creare un’ombreggiatura lungo le tempie e i lati del viso in modo da ottenere una forma morbida e sottile. A questo punto, procedi con l’evidenziatore crema lungo l’osso mascellare per creare struttura e definizione.

6/6 – Optare per un’acconciatura adeguata

Il trucco è ottimo per correggere il mento sporgente, ma tuttavia è possibile anche optare per un’acconciatura adeguata che può rivelarsi in tal caso una scelta vincente. In riferimento a ciò, se hai un viso magro ma un mento prominente, un taglio corto o ricci pieni e sensuali, attireranno l’attenzione verso l’esterno e apriranno notevolmente il tuo viso. Se poi hai una mascella quadrata e un mento prominente, allora porta i capelli sul lato più lungo a cascata sulle spalle. In alternativa raccogli i capelli in una treccia laterale per regalare al viso un aspetto più snellente e giocoso.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata