Come eliminare l’odore di fumo dai capelli

L'odore di fumo sui capelli è davvero fastidioso, sia per noi che per chi ci sta vicino. Purtroppo, non è facile evitare che la chioma assorba questo cattivo odore, quindi non resta che attrezzarsi per eliminare la puzza con pochi, semplici passaggi.

Ebbene sì, basta un poco di impegno per avere dei capelli puliti e profumati. Queste strategie sono particolarmente utili quando si hanno impegni importanti (come una riunione di lavoro, o un appuntamento romantico) e si vuole essere al top, senza doversi preoccupare del poco gradevole aroma che potrebbe arrivare dai capelli.

Come eliminare l’odore di frittura dai capelli

VEDI ANCHE

Come eliminare l’odore di frittura dai capelli

Occorrente

  • Spray profumato
  • Talco
  • Profumo
  • Pettine
  • Shampoo

Usa la carta assorbente

Anche se siete ben vestite e di bell’aspetto, avere i capelli maleodoranti, soprattutto di tabacco o di fumo di sigarette, non vi darà sicuramente raffinatezza o eleganza ma al contrario darà fastidio a chi vi sta intorno.

Se non siete fumatrici e sapete che andrete in un luogo dove saranno presenti parecchi fumatori, munitevi di ciò che serve per eliminare il cattivo odore di fumo dai vostri capelli e rilassatevi. Una delle prime soluzioni per eliminare in parte la puzza di fumo sui capelli è munirsi di carta assorbente da cucina. La carta assorbente, se strofinata sui capelli impregnati di fumo, riesce ad assorbire i cattivi odori e a diminuire la puzza.

Come eliminare l’odore di fritto dai vestiti

VEDI ANCHE

Come eliminare l’odore di fritto dai vestiti

Usa shampoo adatti

Usare shampoo adeguati sui vostri capelli, come ad esempio lo shampoo per capelli molto secchi, eviterà di far assorbire alla chioma i cattivi odori, specialmente quelli dovuti alle sigarette e al loro fumo. Se siete fuori casa e non potete lavarvi i capelli, potete portare con voi, oltre a della carta assorbente, del talco.

Questo, se passato sui capelli, riesce ad assorbire il cattivo odore di fumo, sgradevole per voi e per tutti quelli che vi stanno vicino. Vi basterà andare in una toilette, mettervi a testa in giù e cospargere con un pizzico di borotalco i vostri capelli, quindi pettinarli per bene così da eliminare ogni traccia di polvere.

Come eliminare il cattivo odore degli asciugamani

VEDI ANCHE

Come eliminare il cattivo odore degli asciugamani

Usa un spray profumato

Se siete in giro per affari, portate sempre uno spray profumato per capelli con voi e spruzzatene un po’ prima di fare una riunione per camuffare e diminuire l’odore di fumo. In questo modo, l’odore intenso di sigaretta sarà notevolmente ridotto e per circa 12 ore potrete affrontare la giornata senza la paura di puzzare di fumo.

Potete anche spruzzare sui capelli, alla giusta distanza e senza esagerare, un pizzico del vostro profumo, per diminuire l’odore di tabacco.

Riproduzione riservata