Come eliminare il cattivo odore degli asciugamani

Quante volte capita di sentire cattivo odore provenire dagli asciugamani. Ecco una breve guida per conoscere come rimuovere la puzza.
Come togliere il cattivo odore dalle borse

VEDI ANCHE

Come togliere il cattivo odore dalle borse

Lavaggio

Innanzitutto, suddividete gli asciugamani per colore e lavate insieme solo quelli della stessa tinta.  Programmate un ciclo di lavatrice per delicati a 40°C (alcuni possono essere lavati a 60° C, controllate le etichette) e una centrifuga a 800 giri. Inserite nell’apposita vaschetta il detersivo liquido, facendo attenzione a non usarne troppo. Nell’altra vaschetta, invece dell’ammorbidente versate 125 ml di aceto di vino bianco. Ha un effetto disinfettante ed elimina i cattivi odori.

Asciugatura

Se gli asciugamani puzzano potrebbero non essersi asciugati totalmente l’ultima volta che li avete lavati. L’asciugatura è fondamentale per ottenere un ottimo risultato. Ricordate, a questo proposito, di non lasciare mai la biancheria bagnata all’interno della lavatrice dopo che il lavaggio è terminato. Stendere all’aperto, se la giornata è arieggiata, è l’ideale: in questo caso, posizionate lo stendibiancheria all’ombra per evitare che i raggi del sole ingialliscano i tessuti. Se siete dotati di un’asciugatrice, utilizzatela solo nel caso abbiate asciugamani in spugna di cotone (per quelli in microfibra è sconsigliata).

Puzza di fumo di sigaretta, tutti i trucchi per rimuoverla da ogni ambiente in modo naturale

VEDI ANCHE

Puzza di fumo di sigaretta, tutti i trucchi per rimuoverla da ogni ambiente in modo naturale

Riproduzione riservata