Come fare i capelli mossi in 5 minuti

1/7 – Introduzione

Chi li ha lisci li vuole ricci, chi li ha ricci li vorrebbe lisci. Che sia vero o meno, sicuramente a tutte noi viene voglia di cambiare, e poter trasformare i propri capelli in morbide onde per una serata speciale o un’occasione particolare è stato il sogno di tutte. Scopri come renderlo finalmente reale e fare i capelli mossi in soli 5 minuti!

2/7 Occorrente

  • shampoo e balsamo
  • spuma per capelli mossi
  • asciugacapelli
  • ferro arricciacapelli o bigodini
  • un pettine

3/7 – step 1: Shampoo e balsamo

Inizia a lavare i capelli con uno shampoo districante e leggero, in modo da non appesantire i capelli. Se di solito tendi ad avere i capelli crespi puoi aggiungere anche una noce di balsamo per l’ultimo risciacquo ma fai attenzione a non esagerare, altrimenti i boccoli non resteranno definiti perché i capelli risulterebbero troppo appesantiti.

4/7 – Step 2: La spuma

Tampona i capelli con una salvietta o un asciugamano che avvolgerai attorno alla testa per qualche minuto. Intanto fai scaldare l’arricciacapelli oppure prepara i bigodini se hai deciso di usare un metodo meno invasivo. Sciogli i capelli e applica una spuma per capelli: in commercio ne trovi di tutti i tipi, da quella volumizzante a quella ad effetto gloss, non devi far altro che scegliere il prodotto ideale per te. Applica generosamente circa una noce o due di prodotto e lavora con le mani insistendo sulle punte.

5/7 – Step 3: Il phon

Dopo aver applicato la spuma passiamo all’asciugatura: utilizza l’asciugacapelli con getto caldo ad una distanza di almeno 50 cm, per non bruciare i capelli, e procedi tenendo la testa in giù. In questo modo creerai volume e movimento dalle radici e i capelli non si appiattiranno. Continua ad utilizzare il phon fino a che i capelli non passeranno dall’essere bagnati a leggermente umidi.

6/7 – step 4: Ferro e bigodini

Ora puoi creare finalmente le tanto ambite onde e avere capelli mossi impeccabili. Dividi la chioma in diversi ciocche di 5-8 cm di diametro. A questo punto puoi utilizzare un ferro arricciacapelli, semplicemente arrotolando ciascuna ciocca attorno ad esso e tenendo in posa per una decina di secondi. Se invece preferisci utilizzare un metodo più naturale e delicato, o non possiedi un ferro arricciacapelli, allora puoi ricorrere ai vecchi classici bigodini. Il bello dei bigodini è che puoi sceglierli di forme e dimensioni che preferisci, a seconda dell’effetto che desideri ottenere. Arrotola ciascuna ciocca attorno ad un bigodino e fissala con una pinza. Tieni in posa qualche minuto mentre finisci di asciugare la capigliatura con l’asciugacapelli poi scioglili delicatamente. Una spruzzata di lacca, et voilà, sarai bellissima!

7/7 Consigli

  • non tenere il phon a distanza troppo ravvicinata per non rischiare di rovinare e bruciare i capelli
  • non usare l’arricciacapelli tutti i giorni poiché il calore brucia i capelli
Riproduzione riservata