Come fare le maschere per le mani

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Le mani rappresentano una parte importante del corpo, per questa ragione è fondamentale prendersene cura nel modo giusto, così da essere sempre in ordine. Non occorre avere una manicure troppo particolare, ma cosa deve essere effettuato prima e dopo l’uso della maschera per le mani? Scopritelo con noi.

Avere le mani in perfetto stato rappresenta il nostro biglietto da visita, ecco perché bisogna curarle, specialmente perché attirano l’attenzione di chi abbiamo di fronte. Mantenere questa zona del corpo sempre in ordine non vuol dire presentarsi con unghie smaltate e lunghe. Spesso basta semplicemente eliminare le pellicine o altri eventuali inestetismi e cuticole, oltre a mantenere la cute soffice, liscia, vellutata e morbida.

2/4 – Soluzioni per avere la pelle morbida

Un valido alleato per avere sempre le mani soffici e lisce sono in particolar modo le maschere per le mani. Esattamente come i rimedi per il viso ci sono dei prodotti che consentono di curare le mani, sul mercato sono presenti varie tipologie di prodotti da usare in base alle proprie esigenze e necessità personali.

3/4 – A cosa bisogna fare attenzione per un skincare e nailcare perfetta

La detersione delle mani rappresenta uno dei primi aspetti a cui occorre prestare la giusta attenzione, ossia è necessario utilizzare dei prodotti specifici. Il lavaggio quindi, deve essere eseguito in modo corretto, in quanto anche se non si tratta di una parte del corpo delicata bisogna comunque stare attenti.

Se le mani risultano screpolate, arrossate o secche, è importante impiegare delle soluzioni decisamente delicate, in particolar modo sono consigliati solamente quei prodotti che non contengono elementi chimici e aggressivi. Questo particolare permette di seguire e rispettare il pH dell’epidermide. Tra l’altro, se il film idro-lipidico risulta in perfetto stato, diventa decisamente più complesso essere soggetti a infezioni batteriche.

Nello specifico è consigliato usare dei prodotti particolari come sapone privo di elementi chimici e che risulta particolarmente delicato e acqua corrente. Dopodiché occorre strofinare le mani in modo leggero per circa venti minuti, successivamente basterà risciacquare con acqua e asciugare le mani.

4/4 – Peeling e scrub per le mani

Dopo aver eliminato le pellicine e le cuticole è possibile effettuare lo scrub per le mani, questa procedura è decisamente importante per effettuare un’ottima esfoliazione.

Gli elementi migliori per effettuare un peeling per le mani efficace sono nel dettaglio lo zucchero e il limone, oppure è possibile scegliere di usare un cucchiaino di miele, di cocco, un quarto di tazza di sale marino e un quarto di tazza di zucchero. Almeno una volta a settimana è consigliato effettuare la maschera per le mani, in quanto le lascerà idratate, morbide e luminose.

Riproduzione riservata