5 consigli per ringiovanire le mani

1/6 – Introduzione

Le nostre mani sono il primo biglietto da visita che porgiamo a chi ci sta di fronte e, seppur perfettamente curate, sono spesso un indicatore indesiderato della nostra età. Come fare allora a far apparire le mani più giovani? Come garantirsi una pelle di seta malgrado gli anni che avanzano? Ecco quindi 5 consigli che ogni donna deve conoscere per ringiovanire l’aspetto delle nostre mani.

2/6 – Parola d’ordine: lavare ed idratare

Le mani necessitano di un’attenta e costante e idratazione, sono infatti a contatto quotidianamente con agenti aggressivi e impurità atmosferiche. Il primo step per delle mani curate è sicuramente la pulizia con un sapone dal ph neutro e non aggressivo. Altrettanto importante è poi l’uso quotidiano di crema idratante specifica, da portare sempre in borsa, soprattutto nei mesi più freddi.

3/6 – Attenzione all’acqua calda

In poche forse sanno che l’uso eccessivo di acqua calda nel lavaggio delle mani tende a rimuovere gli olii naturali che proteggono le nostre mani causandone l’invecchiamento precoce. Per il lavaggio è meglio optare per acqua tiepida o fredda, che preserva lo strato lipidico e garantisce delle mani di seta.

4/6 – Esfoliare ma con moderazione

Le mani sono, probabilmente, il punto del nostro corpo che tendiamo ad esfoliare di meno, troppo spesso, infatti l’esfoliante per le mani viene sottovalutato e completamente rimosso dalla nostra routine di bellezza. Un buon prodotto esfoliante, invece, oltre a rimuovere le impurità della pelle è un alleato essenziale per ringiovanire le mani: l’esfoliazione ci aiuta a far schiarire visibilmente le macchie dell’invecchiamento dalle nostre mani.

5/6 – Il rimedio della nonna: il limone

I rimedi delle nonne, spesso, si rivelano essere i migliori. Non tutte sanno che le proprietà del limone in questo campo sono semplicemente sorprendenti. Applicato sulle mani due o tre minuti prima di andare a letto come impacco e risciacquato con acqua tiepida, il limone è perfetto per eliminare la pelle morta ed eventuali residui di agenti atmosferici con cui sono venuti a contatto le nostre mani. In questo modo si evita l’invecchiamento precoce della pelle.

6/6 – Il potere di una buona manicure

Quinto, ed ultimo step per delle mani giovanili e bellissime: una attenta manicure. Non si tratta di un intervento unicamente estetico, ma di un vero e proprio trattamento in grado di ridare vitalità e luce alle nostre mani. Una mano curata passa attraverso una manicure che si prenda cura del letto unghiale, delle cuticole e della limatura. Questi elementi, combinati con una attenta idratazione e cura della pelle, ti regaleranno delle mani giovanili e delicate.

Riproduzione riservata