Come fare un massaggio per una pancia piatta

1/6 – Introduzione

Ottenere una pancia bella e piatta è il desiderio di tutte le donne. Tutte infatti vorrebbero eliminare quei fastidiosi chili di troppo oppure quegli antiestetici rotolini che si concentrano proprio sull’addome. È bene sapere però che oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata e svolgere regolare attività fisica, è possibile ottenere la pancia piatta anche eseguendo un semplice massaggio. Quest’ultimo può essere fatto tranquillamente a casa propria da chiunque. In questa guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

2/6 Occorrente

  • olio da massaggio, candele profumate, divano o materassino

3/6

Non è detto che si debbano spendere ore per dedicarsi alla cura del proprio corpo: possono bastare giornalmente alcuni minuti, in totale relax. Per fare questo utile massaggio, procuratevi qualche candela profumata e accendetela. Abbiate inoltre cura di creare un ambiente profondamente rilassante dotandolo di musica bassa e rilassante e di qualche lampada a luce soffusa, quindi sdraiatevi sul divano oppure su un materassino. Ponete una mano sullo stomaco e una sulla pancia, poi respirate profondamente: inspirate gonfiando lentamente l’addome ed espirate lasciando che si svuoti pian piano: questo procedimento aiuta a liberarsi da ansia e stress.

4/6

A questo punto procuratevi un olio da massaggio a vostro piacimento (è consigliabile utilizzarne uno che abbia anche proprietà antispastiche come ad esempio un olio ai fiori d’arancio o alla camomilla). Cospargete un po’ di olio sulla mano e cominciate ad effettuare dei movimenti circolari intorno alla zona dell’ombelico. Successivamente esercitate una leggera pressione nella parte centrale della vostra pancia. In seguito continuate in questo modo e tenete premuto per tre volte quando respirate. Continuando sempre a premere poi dirigete le dita prima a destra e poi a sinistra.

5/6

Scendete con le dita e poi con tutta la mano verso i fianchi, premete più volte l’area sotto l’osso dell’anca sinistra, poi andate a destra. Eseguite delle pressioni appena sotto la gabbia toracica prima da un lato e poi dall’altro, quindi terminate nella parte centrale (nella zona che viene comunemente chiamata bocca dello stomaco). Ripetete la sequenza disegnando dei cerchi inizialmente più grandi e poi sempre più piccoli. Continuate questo auto-massaggio dilungandovi per circa trenta minuti. Per ottenere risultati migliori e duraturi è consigliabile essere costanti e ripetere frequentemente il massaggio.

6/6 Consigli

  • Una musica bassa e distensiva è sicuramente utile per un perfetto relax
Riproduzione riservata