Pancia piatta con il pilates

1/7 – Introduzione

Adesso che la bella stagione è alle porte, sogniamo tutte un corpo perfetto da sfoggiare in spiaggia, soprattutto una pancia piatta da top model! Ma come fare per mantenersi in forma e recuperare il fisico scolpito? Come prepararsi alla perfezione per sentirci a nostro agio con un costume da bagno? In ogni caso, è bene ricordare che mantenersi in forma è una cosa che dovremmo fare per sentirci bene con noi stesse. Fare attività fisica è fondamentale per essere in salute e, a volte, rilassarci e dedicare del tempo a noi stesse. Proprio per questo, il pilates è la scelta perfetta. Grazie a questa attività possiamo mantenerci in forma ma rilassarci. L’esercizio fisico non sarà più concepito come un obbligo ma come un piacere, un piccolo momento di relax da concederci al mattino o dopo il lavoro. Vediamo allora come ottenere una pancia piatta con il pilates.

2/7 Occorrente

  • Un materassino per pilates.
  • Abbigliamento comodo
  • Acqua

3/7 – Esercizio 1

Innanzitutto preparatevi con vestiti leggeri, comodi, che vi permettano di eseguire con facilità tutti i movimenti, che non vi facciano sudare troppo e che vi facciano sentire a vostro agio. Vi consiglio di fare pilater a giorni alterni per vedere maggiori risultati. Procuratevi un materassino per fare gli esercizi. Distendetelo sul pavimento e sdraiatevi su di esso. Sollevate poi le gambe a novanta gradi. Assicuratevi che i vostri polpacci siano paralleli al pavimento. A questo punto poggiate le braccia lungo i fianchi, assicuratevi che i palmi delle vostre mani siano rivolti verso il basso. Fate leva contraendo gli addominali. Spingete la parte bassa dell’addome contro il pavimento. Inspirando, fate scendere la gamba sinistra per due volte senza toccare del tutto il suolo. Poi espirate e risollevate la gamba di nuovo due volte. Ritornate alla posizione precedente. Ripetete questo esercizio 12 volte per ogni gamba.

4/7 – Esercizio 2

Per una pancia piatta e tonica, da supini, sollevate la gamba sinistra in alto. Tenetela dritta e le braccia lungo i fianchi. Mantenete la posizione da 10 a 60 secondi. Inspirate. Disegnate un cerchio ideale con il piede. Poi, espirate. Eseguite l’esercizio di pilates 6 volte per ciascuna gamba. Regolate sempre la respirazione e mantenete i muscoli addominali ben contratti. Successivamente, con le mani dietro la nuca, distese sul materassino, alzate la testa ed il busto. In contemporanea, avvicinate le ginocchia alle spalle. Inspirate e girate il dorso verso sinistra. Avvicinate il ginocchio sinistro alla spalla destra. Espirate e ripetete con la gamba opposta. Non poggiate mai le gambe per terra. Anche in questo caso, bastano 6 sollevamenti per lato.

5/7 – Esercizio 3

Ecco un ultimo esercizio di pilates per avere una pancia piatta. Stendetevi di lato, con il busto sollevato da terra. Sorreggetevi su un braccio ed alzate la gamba destra. Portatela all’altezza del fianco. Espirate e fate dondolare la gamba in avanti. Mantenete l’equilibrio e fate lavorare gli addominali. A questo punto, scalciate due volte a vuoto. Inspirate e tenete il piede nuovamente teso. Disponete la gamba dritta perpendicolare al corpo. Ripetete 6 volte per lato senza mai poggiare la gamba. Con il pilates e tanta forza di volontà, potrete assottigliare con successo la linea ed ottenere una pancia piatta. Ovviamente vanno associate una dieta sana e l’assunzione di tanta acqua.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Cercate di equilibrare inspirazione con espirazione.
  • Durante l’esecuzione dei vari esercizi, mantenete contratta la pancia
Riproduzione riservata