Come fare una maschera alla banana

Se amate le maschere fai da te, a base di prodotti naturali, questa è proprio la guida che fa al caso vostro. Vi spiegheremo, infatti, come preparare una maschera alla banana per nutrire e idratare la pelle e rendere il viso luminoso.

La maschera alla banana un trattamento semplice e veloce da realizzare; si tratta inoltre di una ricetta tutta al naturale che vi eviterà di comprare costosi prodotti. Per preparare questa maschera avrete bisogno di due soli ingredienti che generalmente tutti abbiamo in casa: delle banane preferibilmente mature e un po’ di panna da cucina. Se non avete in dispensa gli ingredienti necessari, correte a comprarli al supermercato più vicino e mettetevi subito all’opera. Ecco dunque come fare una maschera alla banana.

Occorrente

  • Limone
  • Banana
  • Panna da cucina
  • Mixer
  • Spazzola facciale
  • Yogurt

Miscelare gli ingredienti

Tagliate una banana a rondelle, mettetela in una ciotola capiente e schiacciatela con l’aiuto di una forchetta fino a ridurla in poltiglia. In alternativa, potete frullarla con il mixer. La banana è un frutto ricco di vitamine; contiene anche il potassio, elemento dall’effetto rimineralizzante. Incorporate ora alla banana un cucchiaio di panna da cucina e amalgamate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeno e di buona consistenza. Ecco fatto: solo pochi gesti e la maschera è già pronta all’uso.

5 motivi per cui dovresti fare una maschera alle tue labbra

VEDI ANCHE

5 motivi per cui dovresti fare una maschera alle tue labbra

Applicare la maschera

Ora procedete applicandola sul collo e sul viso perfettamente puliti, evitando la zona del contorno occhi; è importante lasciare agire il preparato per una decina di minuti circa. Terminato il tempo di posa, risciacquate accuratamente il volto e il collo con acqua tiepida e asciugate tamponando delicatamente la pelle con un asciugamano. Se avete la pelle delicata o siete spesso soggette a irritazioni, prima di stendere la maschera sul viso, si consiglia di testarla su una parte del corpo come il braccio per evitare fastidiose allergie.

Utilizzare lo yogurt bianco

Questa maschera è particolarmente indicata per chi ha la pelle secca ma va bene generalmente anche per i tipi di pelle normale. Se avete, invece, una pelle che tende ad ingrassarsi, è preferibile utilizzare al posto della panna dello yogurt bianco, che contiene una minor quantità di grassi. Come avete potuto certamente notare, questa cura di bellezza è anche una soluzione economica per il portafoglio. Potrete dunque realizzare facilmente con le vostre mani una preparazione idratante e nutriente, a base di ingredienti naturali, senza dover spendere una fortuna in prodotti cosmetici.

Le maschere facciali alla banana possono essere un po ‘appiccicose, quindi è importante tenere i capelli raccolti in modo che nessun residuo rimanga attaccato. Dopo aver rimosso la maschera facciale con la banana, puoi massaggiare il viso con un cubetto di ghiaccio. Ciò impedirà ai pori aperti di assorbire lo sporco dall’ambiente e manterrà l’effetto desiderato di morbidezza e pulizia. È meglio scegliere le banane mature, in quanto le banane verdi possono essere più difficili da manipolare quando si fa una maschera.

Aggiungere il limone

Un altro tipo di maschera può essere realizzato con l’aggiunta del limone, per questa maschera è possibile utilizzare solo la polpa di banana o includere anche la buccia. Si raccomanda di usarla tre volte a settimana il primo mese per vedere risultati rapidi. Quindi puoi applicarla una volta alla settimana.
Il limone, è importante per l’esposizione al sole subito dopo aver usato la maschera. Inoltre, si dovrebbe applicare la protezione solare.

8/8 Consigli

  • Raccomandiamo di utilizzare una spazzola facciale con setole naturali per applicare la seconda del tipo di maschera facciale con la banana.
Riproduzione riservata