Come funzionano gli integratori anticellulite

  • 07 06 2022

1/7 – Introduzione

L’estate in arrivo ti ricorda che ormai la prova costume è vicina e tu sei ancora lontana dall’aver sconfitto la cellulite?
Tranquilla, sei in buona compagnia.
Ti sforzi di mangiare sano, di bere molta acqua, di non esagerare con il sale e il risultato è sempre lì, sotto i tuoi impietosi occhi. Parafrasando una nota professionista della bellezza, solo l’uso di Photoshop può far sparire del tutto e per sempre la cellulite!

Non c’è modo di eliminare completamente questo inestetismo, tuttavia ci sono integratori anticellulite che possono aiutarti.

2/7 – Come funzionano gli integratori anticellulite?

Come tutti gli integratori, da soli non possono fare miracoli, ma, se utilizzati in modo sinergico con dieta, attività fisica e massaggi,


drenano i liquidi,
stimolano la circolazione venosa,
sgonfiano gambe e arti,
smobilizzano il grasso in eccesso.


Gli integratori da assumere per bocca sono solitamente un insieme di elementi, vitamine, oligo-elementi e principi attivi che aiutano a combattere dall’interno le cause prime della cellulite.

Vediamo i più frequenti:

3/7 – Vitamina E, Spirulina, Calcio

La vitamina E migliora la circolazione e, per questo motivo, è perfetta come anticellulite. Inoltre, la vitamina E contiene olii che rendono più elastico l’aspetto esterno della pelle.

Molto in voga qualche anno fa come coadiuvante di diete dimagranti, la spirulina è un’alga che, oltre ad aumentare il metabolismo, migliora la funzione tiroidea e aumenta la circolazione.

Può sembrarti strano trovare il calcio tra gli ingredienti di un integratore anticellulite; in realtà, grazie alle sue proprietà elasticizzanti, il calcio rende la cellulite meno visibile.

4/7 – Betulla, tarassaco, pilosella

I principi attivi estratti da queste piante hanno un’azione drenante molto spiccata: i liquidi che sono intrappolati nei tessuti vengono riassorbiti dal sistema linfatico, assicurandone il perfetto equilibrio. Premi un dito sulla tua cellulite: se resta lo stampo per più di tre secondi, potresti avere un grande beneficio da questi elementi!

5/7 – Rusco e vite rossa

Se il problema della tua cellulite è dovuta soprattutto a un microcircolo superficiale totalmente insoddisfacente e i tuoi capillari lo dimostrano, potrai avere un grande aiuto dall’assunzione di integratore che contengano rusco e vite rossa.

6/7 – Alghe, ginkgo biloba, caffè verde

La presenza di questi principi attivi negli integratori è solitamente per dare una scossa al metabolismo e di conseguenza, per perdere peso.
Non sono direttamente componenti anticellulite, ma ti fanno affrontare anticellulite con più leggerezza una dieta dimagrante associata a una strategia anticellulite.

7/7 – Conclusioni

Un integratore anticellulite è un buon aiuto per migliorare l’aspetto della tua pelle, aiutare la circolazione venosa e sostenere il microcircolo superficiale.
Scegli il tuo integratore in base agli ingredienti di cui è composto e abbinalo sempre a ginnastica, dieta, idratazione, massaggi e vedrai i primi risultati prima della prova costume!

Riproduzione riservata