Come gonfiare le labbra con il make up

  • 08 12 2021

1/4 – Introduzione

Le donne che hanno le labbra sottili o poco definite desiderano spesso avere una bocca più carnosa e labbra più voluminose ma non sono per queste disposte a sottoporsi a interventi chirurgici permanenti.In verità, se volete gonfiare le labbra non è necessario ricorrere a soluzioni così estreme come la chirurgia plastica, in quanto esistono altre soluzioni ugualmente efficaci ma decisamente meno invasive.

2/4 – Prodotti lip volume

Una buona soluzione per gonfiare le labbra e farle apparire più carnose, viene dal buon utilizzo del make up e da una serie di trattamenti nutrienti e rimpolpanti. Negli ultimi anni, infatti, si stanno diffondendo sempre di più i cosiddetti lip volume, vale a dire delle creme specificamente pensate per rimpolpare le labbra, definendone meglio il contorno. Si tratta di creme particolari che bisogna applicare prima del rossetto e che hanno un effetto immediato, facendo apparire le labbra più piene e meglio definite. Queste creme hanno un effetto abbastanza naturale e danno il meglio di sé se utilizzate in combinazione con un rossetto permanente (che consente un loro migliore fissaggio), o con un gloss volumizzante che ne accentua l’efficacia.

3/4 – Matita per contorno labbra

Per accentuare ulteriormente il volume delle vostre labbra, ricordatevi sempre di utilizzare una matita per contorno labbra di una tonalità di colore più chiara rispetto a quella del rossetto; in questo modo le vostre labbra sembreranno ancora più grandi. Oltre alle creme rimpolpanti, è semplice trovare in commercio anche dei rossetti rimpolpanti, i lip plumper, ovvero dei rossetti volumizzanti dagli effetti duraturi e dai costi abbastanza contenuti. Si tratta di rossetti realizzati con prodotti speciali, capaci di gonfiare le labbra grazie a sostanze come la capsaicina, la cannella e il mentolo; queste sostanze vanno a irritare leggermente le labbra, permettendo a queste di gonfiarsi in maniera del tutto naturale. Tra i vantaggi maggiori di questo tipo di rossetti c’è certamente quello di avere una durata media, il che significa che potete utilizzare i lip plimper quando volete, riuscendo ad ottenere una bocca più carnosa e sensuale senza bisogno di ricorrere alla chirurgia.

4/4 – Fillers

Un’altra soluzione, a confine con la chirurgia, è rappresentata dai fillers, ovvero infiltrazioni per rimpolpare le labbra di carattere non permanente. I fillers hanno l’indubbio vantaggio di non essere permanenti e di avere durate diverse, in modo tale da assicurare un effetto quanto più naturale possibile. In sostanza, i pazienti vengono sottoposti a un prelievo di tessuto adiposo che, dopo essere stato purificato, viene reiniettato nelle labbra, donando a queste maggior volume.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata