ingrandire labbra

Come ingrandire le proprie labbra senza ricorrere alla chirurgia estetica

Non è necessario ricorrere alla chirurgia estetica per avere labbra belle carnose. Ecco una guida per ingrandire le labbra

Labbra belle e carnose senza chirurgia? Indiscutibilmente è il sogno di tutte le donne ma purtroppo non tutte possono permettersi determinati trattamenti estetici come le modelle e le attrici della tv. Però ci sono dei piccoli stratagemmi che, se utilizzati, aiutano a rendere le vostre labbra più grandi, voluminose e rimpolpate. In questa guida vi spiegheremo come ingrandire le proprie labbra senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Preparazione

La prima cosa da fare è preparare le labbra a questi trattamenti naturali. Come? Potete iniziare con un semplicissimo scrub che elimina quelle odiose pellicine rendendo le vostre labbra più lisce e morbide. Tantissime sono le ricette per ottenere un ottimo scrub, ad esempio mescolate dell’olio di oliva con lo zucchero oppure del miele con il sale o zucchero di canna. Una volta pronto l’intruglio massaggiatelo sulle labbra e poi risciacquatelo abbondantemente con acqua tiepida continuando a massaggiare.

Idratazione e make up

Cosa fondamentale è mantenere sempre la zona idratata applicando un balsamo al burro di karité o all’olio di cocco. Per quanto riguarda i consigli nel make up ce ne sono diversi per ottenere un effetto rimpolpante. Potete utilizzare un gloss volumizzante che appunto aumenta il volume della labbra, delineare perfettamente il contorno con una matita chiara correggendo eventuali asimmetrie sfumandola verso l’interno con le dita. Poi ci sono i cosiddetti lip plumper, ossia dei rossetti rimpolpanti che però hanno al loro interno delle sostanze irritanti come la capsaicina o niacina. Naturalmente per ottenere un buon effetto bisogna comunque applicarli regolarmente previa preparazione delle labbra con scrub, maschere e creme idratanti. In alternativa potete affidarvi ai rossetti che contengono cannella o peperoncino che hanno un effetto stimolante.

Esercizi specifici

Sembrerà strano ma esistono degli esercizi che aiutano a rendere le labbra più gonfie e carnose. Il cosiddetto “duck face”, molto utilizzato, consiste nel posizionare le labbra come se stessimo per baciare qualcuno, bisogna mantenere la posizione per circa 10 secondi e poi tornare a quella normale. Ripetete questo esercizio per 10 volte ogni giorno e dopo qualche settimana vedrete le vostre labbra più voluminose e grandi.

Il make up giusto

Un altro consiglio per rendere le labbra più grosse è il primer. Si tratta di un prodotto che si stende sulle labbra prima di truccarle e serve a far durare il trucco più a lungo. Dopo la stesura del primer procedete a ridefinire il contorno applicando la matita un pochino fuori dai bordi (qualche millimetro). Dopodiché potete colorare le labbra con rossetti chiari e colori pastello evitando quelli scuri perché rendono le labbra più piccole. Infine applicate un po’ di gloss giusto al centro delle labbra per dare volume e luminosità.

Riproduzione riservata