Come massaggiare il viso con una crema

1/5 – Introduzione

Massaggiare il viso quotidianamente è un’operazione che dà ampi benefici alla propria pelle. Non c’è bisogno di prendere un appuntamento in una spa. Il massaggio può essere eseguito anche da soli in casa. È importante massaggiare il proprio viso per allenare i muscoli e dare così un sostegno naturale alla pelle. I miglioramenti si possono notare specialmente per le rughe di espressione. Inoltre, il massaggio al viso ha degli effetti rilassanti e distensivi che concorrono a dare un aspetto più disteso e luminoso. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come massaggiare il viso con una crema.

2/5 Occorrente

  • Asciugamano
  • Sedia
  • Lettino
  • Tonico
  • Crema idratante
  • Detergente
  • Poltrona

3/5 – Rimozione trucco

In caso di presenza di trucco sul viso è indispensabile rimuoverlo completamente. Infatti, il make-up ostruisce i pori ed interferisce con l’azione dei prodotti da massaggio rigeneranti. Successivamente è consigliabile lavarsi il viso per essere più freschi ed allo stesso tempo puliti. Non bisogna cioè correre il rischio di emanare cattivi odori. Così facendo oltre ad essere a proprio agio si è anche più rilassati. Successivamente bisogna trovare un posto pulito. Può andar bene una sedia oppure un lettino; in alternativa si può utilizzare una comoda poltrona. Inoltre, la zona del massaggio deve essere abbastanza vuota.

4/5 – Preparazione occorrente

A questo punto bisogna preparare tutto l’occorrente da utilizzare durante il trattamento. Abitualmente bisogna collocare un asciugamano dietro la testa; esso deve essere fresco e pulito. Anche i prodotti da utilizzare devono essere a portata di mano. Ad esempio un latte idratante, una maschera, un detergente, un tonico oppure una crema. In seguito bisogna creare una giusta atmosfera. Generalmente è consigliabile ascoltare della musica tranquilla e rilassante. Infine, è fondamentale lavarsi accuratamente le mani per evitare di contaminare la pelle da massaggiare con germi oppure batteri.

5/5 – Massaggio viso

Bisogna stendere il prodotto sulla pelle del viso e massaggiare delicatamente. Il prodotto deve essere versato prima sulle mani e successivamente sul viso. Bisogna esercitare una pressione uniforme facendo un movimento circolare. Poi, si devono massaggiare le tempie utilizzando soltanto i polpastrelli. In seguito si devono massaggiare gli zigomi, la mandibola e la parte inferiore delle guance. Il trattamento va completato con un massaggio intorno alle orecchie. Nel frattempo che viene fatto il massaggio la pelle assorbe la crema e si idrata. È fondamentale durante il massaggio non esercitare una pressione eccessiva.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata