Tecniche per massaggiare il viso con la crema

1/6 – Introduzione

Grazie al massaggio facciale, possiamo sentire il nostro viso più riposato e ritardare di gran lunga il processo di invecchiamento della pelle, notando che risulterà molto più splendente e rilassata. Vediamo di seguito una guida in cui saranno illustrate passo dopo passo diverse tecniche per massaggiare il viso con la crema.

2/6 – Massaggio lifting

Per eseguire il lifting, raccogliere la dose di crema con una tavolozza e posizionarla sul dorso della mano da dosare. In questo modo non “contaminerai” il prodotto ogni volta che lo tocchi. Se il contenitore per la crema da notte ha un distributore, applicare la quantità necessaria (circa un grammo) sul dorso della mano. Applica sempre la crema dal centro fuori dal viso, con movimenti perpendicolari alla tendenza delle rughe.

3/6 – Massaggio circolare

Quando applichi la crema, esegui movimenti circolari che vanno dal centro verso l’esterno e in una direzione perpendicolare alla tendenza delle rughe. Non commettere il classico errore di applicare la dose di crema sui palmi delle mani prima di portarla in faccia. Applicare la crema in quattro punti attorno a ciascun occhio (strappo esterno, sotto il sopracciglio, dentro il setto e sopra l’occhiello). Inizia a massaggiare posizionando le dita all’inizio di entrambe le sopracciglia e poi, passando sopra il sopracciglio, fino a raggiungere di nuovo l’inizio. In questo modo i principi attivi del prodotto penetreranno facilmente nelle rughe del contorno. Fai circa otto passaggi lenti, contemporaneamente in entrambi gli occhi e sempre nella stessa direzione (dalle sopracciglia, verso l’esterno).

4/6 – Massaggio ayurvedico

Esegui un massaggio ayurvedico nell’area delle zampe di gallina posizionando l’indice e il medio in «V» in modo da stringere leggermente la pelle e massaggiare in circolo con l’indice dell’altra mano. Premi leggermente disegnando cerchi che vanno nella direzione delle tempie. Puoi anche eseguire movimenti perpendicolari alla direzione della ruga del contorno, cioè dall’alto verso il basso (come se stessi attraversando la linea delle rughe. Ripeti il ​​massaggio due volte in ciascun occhio, alternando l’uno e l’altro). Decongestiona le borse per gli occhi facendo piccoli passaggi al centro delle occhiaie con il dito indice, esercitando una leggera pressione. Fai il movimento in entrambe le occhiaie contemporaneamente e ripeti almeno cinque volte.
Applicare la crema dal centro verso l’esterno, con movimenti perpendicolari.

5/6 – Massaggio rassodante

Per applicare la crema antirughe notturna attraverso un massaggio rassodante, posiziona la crema sul dorso della mano come hai fatto con il contorno occhi. Quindi, applica il prodotto in cinque punti: fronte, zigomi, mento e collo.
Quando si tratta di diffondere la crema, fare sempre passaggi discendenti, mai verso l’alto e disegnando piccoli cerchi in cui, quando si sale verso l’alto, eserciterai una leggera pressione che allevierai completamente quando inizierai il movimento verso il basso: inizia dalla fronte, quindi, lavora la ruga disegnando con l’indice due linee verticali dal centro della fronte e proseguendo verso le tempie per tornare al punto di partenza. Ripeti ogni movimento almeno cinque volte lentamente.

6/6 – Massaggio drenante

Per un massaggio drenante inizia il massaggio lungo la linea centrale del viso iniziando con movimenti circolari dalle narici ai lati, con una direzione verso l’alto, verso la parte superiore delle orecchie. Massaggia il mento con movimenti circolari dal centro verso l’esterno seguendo la linea dell’ovale facciale. Per applicare la crema da notte sul collo, eseguire movimenti di stiratura dal mento alla scollatura con il dorso delle dita di entrambe le mani, premendo leggermente e ripetere circa sei volte.

Riproduzione riservata