Come nascondere le caviglie grosse

  • 20 12 2021

1/4 – Introduzione

Nell’epoca moderna i canoni estetici sono sempre più netti e definiti, sembra che nulla possa essere lasciato al caso ed ogni parte del corpo deve avere la giusta cura. Una di queste parti del corpo, apparentemente trascurabile, è la caviglia. In realtà essa riveste un ruolo da protagonista e contribuisce enormemente all’avere un bell’aspetto, seducente e sensuale. I canoni di bellezza attuale identificano come belle le caviglie sottili ed affusolate. Non tutte hanno la fortuna di possederle, pertanto vi spieghiamo come nascondere le caviglie grosse.

2/4 – La scelta delle scarpe

Fondamentale è la scelta delle scarpe, esse dovranno essere rigorosamente con il tacco, preferibilmente a spillo, o comunque sottile, quelli grossi o conici invece evidenziano ancora di più questo piccolo difetto. Evitate scarpe basse come infradito, scarpette da ginnastica, e sandali raso terra, che non slanciano assolutamente la figura. Sandali e décolleté con il tacco, preferiteli del modello dotato di cinturino, il quale creando uno stacco netto tra piede e polpaccio, assottiglierà il punto critico. Per quanto possibile, indossate gli stivali, che per ovvie ragioni, eliminano (almeno temporaneamente) il problema. Inoltre, un errore da evitare assolutamente è quello di indossare calzini di colore diverso dalle calzature, accentuereste infatti tantissimo il problema.

3/4 – L’abbigliamento giusto

Per quanto riguarda l’abbigliamento, sono sconsigliabili i pantaloni ed i jeans che lasciano la caviglia scoperta, preferite i modelli a zampa o comunque che scendano dritti e possibilmente in tessuti freschi come cotone e lino. I jeans ed i pantaloni molto aderenti, indossateli esclusivamente in abbinamento agli stivali. Per quanto riguarda invece le gonne preferitele che arrivino sotto il ginocchio, oppure gonne lunghe con particolari eccentrici che distolgano l’attenzione dalle caviglie.

4/4 – La cura personale prima di tutto

Chiaramente questi trucchetti vanno bene nell’immediato ma è consigliabile comunque prendersi sempre cura della propria persona, assumendo uno stile di vita sano, alimentandosi bene e facendo un po’ di sport.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata