come pulire beauty case

Come pulire bene il beauty case

Quante volte mentre riponi i prodotti per il make-up nel tuo beauty case, ti accorgi di tutte le macchie che si sono accumulate? Invece di ignorarle o di rimandare, ecco come rimuovere tutti i batteri e lo sporco.

Esistono diversi modi per pulire il beauty case, ecco una piccola guida su come pulirli bene.

Come si puliscono davvero bene pennelli e strumenti di bellezza?

VEDI ANCHE

Come si puliscono davvero bene pennelli e strumenti di bellezza?

Un beauty case rigido

Un beauty case rigido può essere pulito solo a mano. Prendi un batuffolo di cotone e versaci un po’ di alcol denaturato per pulire le macchie di mascara e di rossetto. Fatto questo, prendi una spazzola e un detergente liquido delicato diluito con un po’ di acqua per eliminare sporcizia e batteri. Asciuga con un panno morbido e lascialo per qualche tempo all’aria prima di conservarlo.

Il beauty case perfetto per una vacanza on the road

VEDI ANCHE

Il beauty case perfetto per una vacanza on the road

Un beauty case in plastica o finta pelle

Per pulire un beauty case in plastica o finta pelle, ti basta strofinare un panno, versandoci sopra un po’ di detergente o di sgrassatore. Per le macchie più difficili usa qualche goccia di alcol denaturato e un batuffolo di cotone. Anche in questo caso, fai asciugare bene.

Come scegliere i pennelli per il trucco

VEDI ANCHE

Come scegliere i pennelli per il trucco

Un beauty case in pelle

Il beauty case in pelle è sicuramente molto più delicato. Per pulirlo, imbevi una spugnetta di acqua e detergente oppure un batuffolo di cotone con un po’ di latte detergente per il viso. Evita, invece, di utilizzare spazzole e spazzolini che potrebbero rovinare la pelle. Anche in quest’ultimo caso, fai asciugare bene il beauty case in un luogo lontano dai raggi diretti del sole, prima di conservarlo.

Riproduzione riservata