Come realizzare l’over liner

  • 03 08 2022

1/4 – Introduzione

L’Over Liner è una delle ultime tendenze nel mondo del make up che sta spopolando sia sulle passerelle che su Instagram e sul web in generale. Il nome suggerisce già di che tipo di make up si tratta, ovvero l’applicazione del classico eyeliner sulla piega della palpebra. Quindi, invece che utilizzare questo prodotto sulla rima superiore dell’occhio, esso viene applicato un po’ più in alto. Ma perché questo trend sta riscuotendo notevole successo? E soprattutto, come realizzare l’over liner?

2/4 – Il trend

Tutto si basa su un utilizzo alternativo dell’eyeliner che fino a questo momento era stato relegato a pochi e semplici tratti vicino le ciglia. Il trucco grafico invece, porta una visione del tutto innovativa di questo prodotto. Si tratta di una nuova frontiera del make up, ignorata finora, che sta ottenendo notevoli successi. Il punto di forza di questo particolare trend è la sua versatilità, non ci sono regole e ognuno può creare la propria personale e originale versione dell’Over Liner. Ma vediamo come effettivamente realizzare questo make up.

3/4 – Come applicare l’eyeliner

Il primo passaggio è l’applicazione di un primer che conferisce maggiore resistenza al trucco e consente ai prodotti di scorrere meglio. Il primer garantisce quindi un’applicazione migliore e più facile. A questo punto basterà applicare l’eyeliner seguendo il proprio personale disegno e scherma. Come detto in precedenza, non ci sono regole, non esiste un vero metodo universale per realizzare l’Over Liner poiché si tratta di un trend estremamente versatile e personalizzabile. L’unico piccolo accorgimento è quello di realizzare linee il più possibile precise e quindi prive di sbavature. Per ottenere un risultato migliore si consiglia l’utilizzo di un eyeliner in penna perché più semplice da applicare.

4/4 – Varianti

L’Over Liner è quindi l’ultima frontiera del make up, ne esistono di forme e colori diversi e ogni versione è sempre unica e originale. In primo luogo è possibile adattare la forma della riga al proprio occhio, e quindi scegliere un disegno che valorizzi lo sguardo. Poi il colore è il vero protagonista del make up poiché è possibile sostituire il classico eyeliner nero con uno più colorato e vivace. Infine, si può ulteriormente personalizzare il tutto aggiungendo glitter e brillantini. Adesso che conoscete questo nuovo trend, non vi resta che giocare con il make up e trovare la versione che più fa per voi e creare nuove colorate varianti.

Riproduzione riservata