Come realizzare un olio rassodante al fieno greco

1/7 – Introduzione

Cellulite e smagliature sono gli incubi peggiori di ogni donna. Si tratta di un inestetismo che colpisce un po’ tutte e in diverse parti del corpo (cosce, braccia e glutei) e che indica un problema a livello del tessuto connettivo: un aumento di volume delle cellule adipose. Una volta che compare è difficile da far scomparire però è possibile attenuarla e prevenirla. In questo articolo vi spiegherò come realizzare un olio rassodante al fieno greco estremamente efficace e decisamente economico rispetto ai numerosissimi prodotti in commercio i cui effetti sono spesso deludenti.

2/7 Occorrente

  • 20 ml olio di quercia marina
  • 20 ml olio di edera
  • 10 ml di olio di rosa mosqueta
  • 10 ml di olio di jojoba
  • 20 ml di olio di avocado
  • 20 ml di olio di fieno greco

3/7

Comprate tutto l’occorrente in un’erboristeria e usate le dosi che vi ho precisamente indicato. Quindi mescolate tutti gli olii, quercia marina, rosa mosqueta, edera, jojoba, avocado e fieno, poi versate all’interno di una boccettina scura di vetro (in modo che siano protetti dalla luce e mantengano integre le loro proprietà benefiche). Il composto è pronto all’uso. Prendetene delle piccole dosi e distribuite sulle zone da trattare, affette da smagliature e cellulite e laddove vorreste avere una pelle più soda. Procedete con movimenti circolari effettuando un massaggio che stimolerà la circolazione e così il rinnovo cellulare per dare nuovo vigore ai tessuti cutanei.

4/7

Se volete avere un efficacia superiore, applicate l’olio dopo aver fatto un bagno caldo: i principi attivi verranno assorbiti meglio poiché i pori della pelle si saranno dilatati col calore. Ogni ingrediente usato è stato scelto con cura per i suoi principi benefici. L’olio di quercia marina contrasta il rilassamento della cute, la ritenzione idrica e la cellulite, quello di edera è perfetto per combattere gli inestetismi causati da queste malattie grazie alla sua azione rassodante e tonificante.

5/7

L’olio di jojoba ha potere antirughe, nutriente e antismagliature; quello di avocado dona nutrimento all’epidermide facendole riacquistare tono. L’olio di fieno greco previene e rallenta l’invecchiamento cutaneo visto il forte potere emolliente e infine l’olio di rosa mosqueta dona nutrimento, idratazione e tono rigenerando la pelle oltre a contrastare l’invecchiamento precoce e la perdita di elasticità.
Ora che avete tutte le informazioni, non vi resta altro che metterle in atto. Fatevi avvolgere dai profumi che il vostro preparato emanerà e rilassatevi prendendovi cura del vostro corpo. Vi vedrete e sarete sicuramente più belle: ve lo assicuro!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Quando applicate l’olio dedicate del tempo a dei piccoli massaggi anticellulite
  • Affianca ai massaggi anticellulite una dieta sana ed equilibrata e una regolare attività fisica
  • Ricorda di essere costante nelle applicazioni dell’olio

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata