Come realizzare un reverse balayage

1/6 – Introduzione

Vuoi cambiare look ai tuoi capelli? Vuoi una pettinatura alla moda? Il reverse balayage fa al caso tuo. Si tratta del trend del momento, che impazzerà per tutta la primavera-estate del 2018 soprattutto tra gli adolescenti. E non solo. Se in autunno andava forte il fallayage, ora tutto è capovolto con questo balayage “al contrario”. Vuoi sapere come si fa? Ti basta seguire questa guida in cui vedremo insieme come realizzare sulla tua chioma il reverse balayage.

2/6 Occorrente

  • Tanta fantasia

3/6 – Cos’è il reverse balayage

Per prima cosa cerchiamo di capire cos’è il reverse balayage. È la nuova colorazione di moda. Consiste in una progressiva schiaritura ribaltata. Anzichè avere l’effetto schiarente verso le punte dei capelli, questa tecnica prevede la schiaritura dall’attaccatura dei capelli fino a metà lunghezza. Dalla metà i capelli sono via via sempre più scuri. Ecco quindi l’effetto “reverse”. Sui social impazzano soprattutto capigliature che dal biondo progressivamente si sfumano al moro o castano scuro. E il risultato è naturale e per nulla stravolgente.

4/6 – Come si realizza

Vediamo ora come realizzare in concreto questo reverse balayage. È opportuna innanzitutto una premessa. Questo trend può essere effettuato solo su chi abbia capelli lunghi. È improbabile poterlo creare sui capelli corti. E riguardo i capelli di media lunghezza non si avrebbe comunque lo stesso risultato. Detto ciò, come primo step scegliamo la tonalità di biondo o la tonalità di castano che più ci piace, a seconda del nostro colore naturale di capelli. Per chi è già bionda basta scegliere una nuance scura da sfumare da metà lunghezza fino alle punte. Per chi invece ha i capelli scuri occorrerà andare a decolorare partendo dalle radici. Dopodichè si scenderà fino a metà sfumando. In entrambi i casi si avrà un look luminoso e trendy. Uno styling da star perfetto da sfoggiare quest’estate!

5/6 – Le varianti di tonalità

Il reverse balayage può essere realizzato con diverse colorazioni. Oltre alla più diffusa combinazione biondo-castano esistono anche varianti. Ci si può quindi sbizzarrire e dare libero sfogo alla propria fantasia. La sfumatura che arriva alle punte può assumere anche le tonalità del rosso e perfino del viola o dell’azzurro. E, sebbene possa non sembrare, l’effetto è totalmente naturale. Basta solo voler osare. I giovani di certo impazziranno per questa trovata originale e riempiranno i social di selfie mostrando la loro versione di reverse balayage. E tu? Cosa stai aspettando? Segui i nostri consigli e divertiti nella ricerca della combinazione di colori che più ti ispira.

6/6 Consigli

  • Meglio rivolgersi a un parrucchiere o hairstylist di fiducia per realizzarlo

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata