Come si porta il balayage biondo

  • 06 06 2022

1/5 – Introduzione

Il balayage biondo è una tecnica dalla bellezza unica e intramontabile per aggiungere effetti di tridimensionalità e luce a qualsiasi capigliatura. L’estate è alle porte, perciò se avete voglia di sole e abbronzatura è decisamente normale. Grazie al balayage biondo la stagione più calda dell’anno si presenta in anticipo. In particolar modo si tratta di una tecnica che schiarisce i capelli ed è la più apprezzata e amata di sempre, in quanto dona alla capigliatura un look raffinato e splendente. Il colore che conferisce a ogni chioma il balayage biondo è luminoso e lucente, ideale e terapeutico per tutte coloro che amano l’estate e hanno intenzione di vivere delle atmosfere indimenticabili tipiche di una spiaggia tropicale.

2/5 – Come si fa il balayage biondo

È importante sapere che la tecnica del balayage include numerose schiariture di uno o due tonalità più chiare del colore naturale dei capelli. Nello specifico questa tecnica deve essere eseguita manualmente e in maniera libera su tutte le lunghezze mediante l’uso di un pennello specifico.

Questa tecnica dona ai capelli un effetto naturale più chiaro, in quanto l’obiettivo del balayage biondo è quello di ricordare la capigliatura schiarita naturalmente dopo un periodo di 7 giorni tra salsedine e sole. Attraverso una miscela di nuance che risultano decisamente naturali e luminose il balayage biondo è capace di donare alla chioma una sfumatura leggera, delicata e graduale. Nello specifico le ciocche scure e chiare creano un effetto particolare, multi sfaccettato e dinamico, perfetto per dare esiti come tridimensionalità e movimento in maniera perfetta ed evidente alla capigliatura.

3/5 – Balayage biondo freddo e biondo miele

Questa tecnica aggiunge un tocco decisamente raffinato, sofisticato, luminoso e glaciale alla capigliatura. Offre un effetto meraviglioso ed è ideale per tutte coloro che hanno capelli dal colore biondo o castano chiaro.

Una delle miscele più amate è quella del balayage biondo miele, in quanto è caratterizzato da un’ unione di capelli biondi e castani donando un effetto magnifico.

4/5 – Balayage su capello castano e biondo cenere

Alcune pennellate di biondo miele e le chiome castane diventeranno più lucenti attraverso fasci di luce che ricordano il caramello.

Tra i classici più usati di sempre per quanto riguarda il biondo vi è il biondo cenere. Portare questo colore in versione balayage consente di avere un aspetto particolare e decisamente sofisticato.

5/5 – Balayage su capelli scuri

Il balayage biondo applicato su una chioma scura da’ vita a un contrasto particolare e dalla bellezza intramontabile che dona tridimensionalità e volume ai capelli. Dona un effetto perfetto e lucente che permette di avere una capigliatura raggiante per l’estate e le giornate in spiaggia.

Riproduzione riservata