Come realizzare una maschera esfoliante per corpo e gambe

Come realizzare una maschera esfoliante per corpo e gambe

Vuoi creare una maschera esfoliante per corpo e gambe con le tue mani? Scopriamo insieme quali sono i passaggi giusti.

Lo scrub fatto in casa serve per pulire la cute dalle impurità ed è ideale per eliminare le cellule morte. Durante la settimana è importante esfoliare la pelle almeno una volta, questa piccola attenzione ti permetterà di avere un aspetto giovane, luminoso, uniforme e liscio.

Come fare uno scrub naturale per il corpo: tre ricette

VEDI ANCHE

Come fare uno scrub naturale per il corpo: tre ricette

Cos’è lo scrub?

Lo scrub si basa sull’utilizzo di microgranuli che, una volta messi sulla cute e massaggiati con movimenti circolari, eliminano le impurità e le cellule morte.

Scrub corpo fatto in casa

Per creare la maschera esfoliante per il corpo fatta in casa dovrai avere un ingrediente in particolare ovvero il sale grosso, che elimina tutte le impurità in modo più deciso, in quanto questo elemento contiene numerosi sali minerali, come lo zinco, il potassio e altri elementi, che vantano diverse proprietà. Questi ultimi sono efficaci per la cute, in quanto la purificano, per di più stimolano il collagene ed equilibrano il sebo.

Per realizzare questa maschera esfoliante per il corpo potrai utilizzare anche il sale rosa dell’Himalaya, dove i granuli privi di elementi e tossine inquinanti, se strofinati sulla cute, riattivano la circolazione ed eliminano le cellule morte.

Non importa il tipo di sale usato, l’altro ingrediente importante che devi avere per creare la tua maschera corpo esfoliante fatta con le tue mani è l’olio vegetale, che deve essere sciolto a seconda dei benefici che desideri ottenere.

Come e quando fare lo scrub corpo

VEDI ANCHE

Come e quando fare lo scrub corpo

Come fare lo scrub gambe

Vuoi avere le gambe lisce? La soluzione se non hai tanti soldi da spendere è quella di fare lo scrub gambe in casa. Gli elementi che dovrai possedere per creare questo rimedio sono: 4 kiwi, succo di limone, 1 cucchiaio di sale grosso e 1 cucchiaio d’olio d’oliva.

Per realizzare la maschera esfoliante gambe dovrai inserire in una ciotola i seguenti ingredienti ossia: i kiwi frullati, il succo di limone, l’olio e il sale grosso. Dopodiché, mescola in modo accurato tutti gli elementi, di conseguenza applica sulla cute asciutta la soluzione e massaggia la zona interessata per circa 5 minuti. Per concludere, risciacqua con acqua tiepida. Il risultato che otterrai dopo aver utilizzato la tua soluzione fatta in casa sarà decisamente positivo, le tue gambe risulteranno più lisce, soffici e morbide dalla prima applicazione.

Riproduzione riservata