Come ringiovanire il viso

1/7 – Introduzione

Una pelle liscia e fresca è da sempre il sogno di tutte le donne, soprattutto superati i 30. Molto spesso però, il nostro aspetto esteriore è dato anche dalle cattive abitudini o da fattori esterni, come: l’inquinamento, le rughe d’espressione, il fumo e, naturalmente, l’età che avanza. Tutte queste cose insieme non fanno altro che rendere il nostro viso stanco e invecchiato, ben lontano quindi dall’ideale di perfezione che tanto desideriamo. Ma non disperiamoci troppo, poiché a tutto c’è una soluzione. In questa breve guida infatti, andremo a scoprire insieme alcuni trucchi su come ringiovanire il nostro viso. Iniziamo.

2/7 Occorrente

  • 2 litri d’acqua giornalieri
  • dieta sana e povera di grassi
  • primer viso con acido ialuronico
  • crema idratante con SPF 15
  • maschera nutriente e rassodante al tè verde
  • fondotinta leggero
  • correttore cremoso
  • ombretti tenui e luminosi

3/7 – Bere molta acqua

Tralasciando la chirurgia estetica, che è riservata solo a casi particolari e di cui è bene non abusare, andiamo a conoscere i rimedi meno invasivi per la cura del nostro viso. La cosa principale che più si raccomanda è di bere molto, seguire una dieta ricca di vitamine e proteggersi dal sole in estate. Se riusciamo a seguire questi piccoli ma importanti accorgimenti, avremo già fatto molto per la nostra pelle, preservandola da subito dagli attacchi del tempo e dallo stress. Come cura quotidiana è consigliabile scegliere una crema idratante con fattore protettivo 15. Un leggero scrub una volta alla settimana invece, pulirà a fondo la nostra pelle ed eliminerà le cellule morte. A completare questa routine di bellezza, niente di meglio di una maschera nutriente e rassodante al tè verde.

4/7 – Eseguire esercizi di ginnastica facciale

Molto utile per risolvere i problemi di elasticità dei tessuti si rivela la ginnastica facciale. Se seguiamo determinati esercizi infatti, attiviamo quei muscoli che spesso non utilizziamo o che muoviamo in modo errato. Così facendo, avremo un discreto miglioramento della compattezza della pelle e della ridefinizione del contorno viso. Esistono appositi esercizi da fare per almeno 10 minuti al giorno, stando ben attenti nel seguire correttamente i movimenti e a ripeterli senza avere fretta.

5/7 – Truccarsi in modo adeguato

Anche truccarsi in modo adeguato può prevenire la formazione di rughe. Naturalmente, esso non andrà a risolvere il problema alla base, ma aiuterà a mascherare quelle imperfezioni che rendono il viso invecchiato. Tuttavia, cerchiamo sempre di evitare gli eccessi. Come primer possiamo utilizzare una base lisciante e trasparente arricchita con acido ialuronico, che servirà ad avere un effetto tensore cui levigherà leggermente la pelle. Per i fondotinta invece, è meglio scegliere formulazioni leggere e impalpabili, ed applicarne una piccola quantità. I correttori devono essere cremosi e idratanti, meglio un illuminante che ravviverà i punti più critici, quali l’arcata sopracciliare, la zona delle occhiaie e i lati della bocca. Per gli ombretti, sì a colori tenui e luminosi che aprono lo sguardo, e per le labbra meglio preferire tinte naturali e idratanti che danno loro morbidezza.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Incredibile ma vero, il succo d’arancia è un potente antirughe poiché ha proprietà rivitalizzanti ed è ricco di vitamine.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata