Come scegliere i migliori mascara waterproof estate 2023

  • 05 08 2022
Ora che è arrivata l'estate non possiamo assolutamente rinunciare ad uno degli alleati più importanti per le nostre ciglia: il mascara.

Ovviamente d’estate il mascara deve essere assolutamente waterproof per evitare che si sciolga a causa del caldo, del sudore e dell’umidità e rischiare di avere così un effetto trucco panda agli occhi.
Sul mercato, però, ci sono veramente moltissimi mascara resistenti all’acqua e bisogna trovare quello giusto in base alle nostre esigenze.

5 abitudini scorrette che ti fanno applicare il mascara nel modo sbagliato

VEDI ANCHE

5 abitudini scorrette che ti fanno applicare il mascara nel modo sbagliato

Come scegliere i migliori mascara waterproof per l’estate?

Sicuramente tra i moltissimi mascara presenti in circolazione sul mercato, ci sono delle caratteristiche che rendono vincente il nostro alleato per avere uno sguardo wow anche al mare o in piscina.
Vediamo quali sono alcune delle caratteristiche da tenere presente per acquistare un mascara resistente all’acqua vincente!

L’applicatore giusto

Sembrerà scontato dirlo, ma un applicatore semplice ed essenziale è il primo punto da tenere in considerazione in quanto eviterà l’accumulo sullo scovolino e permetterà un’applicazione del prodotto migliore.

Il fattore ambientale

Un altro aspetto importante è sicuramente l’impatto che quel prodotto ha sull’ambiente, quindi il rapporto ecologico che quella data casa di produzione ha. Non è un fattore da tralasciare, perché più un materiale sarà naturale, ovviamente, più non creerà problemi di salute alla nostra pelle o ai nostri occhi, per l’appunto.
La presenza all’interno del mascara di vitamine o di oli naturali, inoltre, non farà altro che nutrire e migliorare l’aspetto delle nostre ciglia.

Texture leggera

Per andare a mare, nella maggior parte dei casi, comunque si ricerca un effetto quanto più naturale possibile: una texture leggera è l’ideale in questi casi. Il nostro occhio sarà ben delineato, ma non appesantito!
Ovviamente, la cosa principale da ricordare prima di applicare il mascara è di assicurarsi di avere le ciglia ben pulite e prive di residui di precedenti applicazioni.

I modi per rendere waterproof anche il make up che non lo è

VEDI ANCHE

I modi per rendere waterproof anche il make up che non lo è

Ciglia leggere

Inoltre, c’è da tener presente che i mascara resistenti all’acqua tendono a seccare di più le ciglia perché sono più resistenti di un mascara normale. Proprio per questo, bisogna ricordare che non si deve stratificare molto il mascara waterproof e di struccarsi con uno struccante a base oleosa per non stressare troppo le nostra ciglia dopo un’intera giornata.

Riproduzione riservata