Come rivitalizzare un mascara secco

1/6 – Introduzione

Il mascara è un fedele alleato di bellezza per tutte le donne. Grazie al suo utilizzo è possibile donare grande intensità al proprio sguardo, esaltando maggiormente il fascino delle ciglia. Per dare il massimo, però, un mascara deve essere in buono stato. Un prodotto secco, infatti, diventa inevitabilmente inutilizzabile. Eppure non è per niente complicato rimediare all’eccessiva secchezza del mascara. Continuate a leggere per scoprire come rivitalizzare un mascara secco.

2/6 Occorrente

  • Mascara secco
  • Panno in microfibra
  • Collirio
  • Cotton fioc

3/6

Come prima cosa prendete il vostro mascara e apritelo. Iniziate con la pulizia dello “scovolino”. Infatti se questo non è pulito, l’intera operazione successiva risulterà praticamente inutile. Prendete un panno in microfibra e bagnatelo con un po’ di acqua tiepida. Iniziate a pulire le setole dello scovolino, in maniera molto delicata e senza esercitare troppa pressione per non deformarne le setole. Terminata la fase di pulizia, e quindi rimosso il mascara presente, asciugatelo utilizzando un panno morbido. Con l’ausilio di un cotton fioc, invece, pulite l’imboccatura del mascara dal prodotto secco.

4/6

Con un panno, invece, rimuovete il prodotto secco che staziona sulla parte esterna del beccuccio, in modo da favorire la chiusura del vostro mascara senza che vi sia ingresso di aria al suo interno. Prendete il collirio che avete a disposizione. È consigliabile in ogni caso un collirio con una scadenza più a lungo termine, e quindi pari a circa un mese (dato che questa è la scadenza standard per un collirio una volta aperto). Prendete una soluzione salina per lenti a contatto o un qualsiasi collirio e aggiungetene due gocce massimo all’interno del vostro mascara secco. A questo punto mescolate il prodotto con lo scovolino e provatelo per vedere se la consistenza che avete ottenuto è quella giusta.

5/6

Per avere un buon risultato ed ottenere quindi il massimo da questa operazione, conviene sempre prima ripulire il prodotto ormai secco dal bordo dell’astuccio e dallo scovolino. Per rendere il vostro mascara meno secco, un altro metodo utile è quello di aggiungere una o due gocce di olio di ricino, che fa molto bene alle ciglia perché le rinforza e le aiuta a crescere. Ma fate attenzione: aggiungendo un olio il vostro mascara farà più difficoltà ad asciugarsi quando lo applicherete. Per questo motivo questo metodo, pur dando ottimi risultati, non è molto consigliato, soprattutto se si è alle prime armi o si tende a combinare pasticci durante l’applicazione del make up.

6/6 Consigli

  • Ma fate attenzione: aggiungendo un olio il vostro mascara farà più difficoltà ad asciugarsi quando lo applicherete.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata