Come scegliere l’eyeliner in base al tratto

  • 22 06 2022

1/4 – Introduzione

Per dare un tocco in più al look è importante applicare l’eyeliner, si tratta di un prodotto amato dalle donne, in quanto permette di completare il makeup a 360 gradi. Se non sai come scegliere l’eyeliner in base al tratto non preoccuparti, in questa guida troverai tutte le risposte per fare la scelta giusta.

2/4 – Come scegliere l’eyeliner in base al tratto

Sicuramente ti sarai ritrovata dinanzi a quella situazione di non sapere come applicare l’eyeliner in base al tratto dell’occhio. In particolare il dubbio che pervade in maniera continua la testa di noi donne è se scegliere di usare un eyeliner a rigoni marcati, a righe sottili, lunghe, discrete, corte o dall’effetto geometrico, scenografico o sfumato. Sono tante le possibilità di applicare l’eyeliner e avere un risultato perfetto, ciò che conta è saper scegliere il prodotto giusto.

La palpebra cadente ad esempio richiede l’applicazione di un eyeliner dalla riga fine e sottile, ma allo stesso tempo capace di dare la definizione perfetta all’occhio.

3/4 – Come realizzare un look soft

Per rifinire un look già completo di sfumature o per mettere in evidenza un trucco nude senza caricarlo in maniera eccessiva è importante applicare l’eyeliner lungo la rima ciliare superiore non andando oltre, nel dettaglio non occorre oltrepassare l’angolo esterno dell’occhio.

La linea che dovrai realizzare in questo caso deve avere uno spessore sottile, a seconda di quanta palpebra mobile hai, in quanto lo scopo è quello di rendere il trucco agli occhi leggero e non pesante. Questa tecnica offre l’occasione di far sembrare le ciglia più folte in maniera del tutto naturale. Tra l’altro, risulta decisamente facile da applicare.

L’effetto eyeliner vedo non vedo è perfetto specialmente per gli occhi incappucciati, che risultano poco consoni a codine varie o cat-eye, data la quasi totale mancanza di palpebra visibile.

4/4 – Eyeliner per occhi a mandorla e per gli occhi piccoli

Per gli occhi a mandorla invece è importante saper applicare lìeyeliner nel modo giusto, lo scopo in questo caso deve essere quello di esaltare e aprire lo sguardo. Ciò che occorre fare quindi è applicare il prodotto iniziando da una linea fine che comincia dall’interno dell’occhio e termina all’esterno fino al raggiungimento della prima rima superiore.
Per gli occhi piccoli invece occorre applicare una linea sottile di eyeliner vicino all’attacatura delle sopracciglia precisamente sulla rima superiore.

Riproduzione riservata