Come scegliere il mascara volumizzante adatto al tuo occhio

  • 22 06 2022

1/7 – Introduzione

Uno dei dilemmi principali che noi donne ci poniamo quando parliamo di makeup è specialmente quello di come scegliere il mascara voluminizzante perfetto in base agli occhi.

Il mascara permette di intensificare ed esaltare lo sguardo, ma occorre scegliere quello giusto in maniera scrupolosa così da raggiungere un risultato personalizzato. L’effetto che si otterrà dipende in particolar modo a seconda del tipo di ciglia e di occhi e non solo è necessario applicarlo nella maniera giusta.

2/7 – Quale mascara scegliere?

Non hai la minima idea di come scegliere il mascara voluminizzante adatto al tuo occhio? La soluzione è più semplice di quello che credi. Innanzitutto è necessario valutare il tipo di occhi, in quanto vi sono quelli:
-sporgenti;
-infossati;
-tondi;
-incappucciati;
-occhi a mandorla e normali.

3/7 – Occhi sporgenti

Per questo tipo di occhi è consigliato utilizzare il mascara incurvante dotato di scovolino stretto e curvo per le ciglia lunghe. Mentre, se gli occhi sporgenti presentano ciglia poco folte, è importante scegliere nello specifico il mascara voluminizzante con lo scovolino tondo con le setole e che sia di grandi dimensioni.

4/7 – Occhi infossati

Gli occhi infossati ossia gli occhi di piccole dimensioni, hanno bisogno di essere messi in risalto applicando semplicemente un mascara voluminizzante allungante con scovolino dritto e sottile. Inoltre, in caso di occhi infossati con ciglia corte o rade, occorre utilizzare un mascara allungante e voluminizzante con scovolino a pallina, a clessidra o a pettine.

5/7 – Occhi tondi

Gli occhi tondi non hanno una forma allungata, per questa ragione per esaltare lo sguardo è necessario applicare il mascara allungante iniziando dalla radice e continuando fino ad arrivare alle punte mediante la tecnica zig-zag in direzione della parte esterna.

6/7 – Occhi incappucciati

Gli occhi incappucciati sono costituiti principalmente da una palpebra cadente e perciò la tradizionale piega tra la palpebra che risulta fissa e l’arcata sopraccigliare non si nota. In questa situazione è consigliato applicare un mascara voluminizzante in grado di aprire lo sguardo. Pertanto bisogna usare un prodotto allungante dotato di uno scovolino sottile e dritto per le ciglia corte e spesse. Mentre, per quelle folte e/o corte vi è la necessità di usare un mascara con scovolino sottile a pettine.

7/7 – Occhi a mandorla e normali

Questo tipo di occhi, invece, non richiede un mascara in particolare, l’importante è applicarlo sulle ciglia centrali. Lo scovolino ideale in questo caso è in particolare quello a cono.

Riproduzione riservata