Come sciogliere velocemente le treccine

1/5 – Introduzione

Se per un certo periodo di tempo avete deciso di sfoggiare una pettinatura con delle sottili treccine ed ora è giunto il momento di ritornare ad un look liscio, è importante agire con cautela. Se infatti intendete sciogliere velocemente le vostre treccine, dovete fare attenzione a non strappare le varie ciocche di capelli. Il lavoro lo potete eseguire da sole oppure facendovi aiutare da qualche amica, ed in entrambi i casi se non sapete come procedere, il consiglio è di leggere attentamente i passi successivi della presente guida.

2/5 Occorrente

  • Utensili per capelli

3/5 – Bagnare le treccine con del balsamo

Per sciogliere velocemente le treccine, fate in modo di rimuovere prima tutte le mollette, le fettucce o le forcine che avete utilizzato in precedenza per attorcigliarle. Come già citato in fase introduttiva, non forzate mai su quelle ciocche che vi appaiono un tantino resistenti a sciogliersi, e per ottimizzare il risultato, bagnatele con del balsamo, allo scopo ammorbidirle e quindi districarle poi con maggior successo.

4/5 – Tagliare le punte delle treccine

Se tuttavia le treccine intendete scioglierle da sole ma non avete molta pazienza e soprattutto una certa dimestichezza, aiutatevi con qualche oggetto appuntito, prestando però attenzione a non farvi male. Per esempio il consiglio è di usare uno stuzzicadenti del tipo che si utilizza per gli spiedini. In tal caso con un cutter, potete rendere la punta ancora più acuminata. Premesso ciò, se i vostri capelli sono per natura sottili e quindi piuttosto delicati e di conseguenza a rischio di spezzarsi, per essere sicure che una volta rimosse fettucce, extension o forcine non gli succeda nulla di spiacevole, tagliate con un paio di forbici le punte di ognuna, in modo da eliminare eventuali nodi che si sono creati. Dopo aver eseguito alla lettera le operazioni preliminari sin qui descritte, per portare a buon fine il risultato ed in modo veloce, provvedete a sciogliere le treccine una per una, utilizzando dell’altro balsamo sui punti che vi appaiono più attaccati.

5/5 – Stendere i capelli con un pettine bagnato

A questo punto procedete allo stesso modo anche sulle altre, e alla fine prendete un pettine bagnato e provvedete subito a stendere i capelli per evitare che si intreccino di nuovo tra loro, fino a creare dei nodi difficili poi da districare. La velocità per sciogliere le treccine può dunque essere ottimizzata con i metodi sin qui descritti, ma come accennato in fase introduttiva, l’assistenza di una vostra amica potrebbe non solo accelerare ulteriormente il lavoro, ma sicuramente vi garantirà una perdita minore di capelli, visto che in presenza di treccine, è quasi fisiologico che ciò accada.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata