Come togliere l’extension delle ciglia a casa

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Le extension ciglia conferiscono un vero e proprio tocco al proprio sguardo, rendendolo più profondo e valorizzando allo stesso tempo il viso. Dopo alcune settimane dalla loro applicazione però quello sguardo che si aveva all’inizio non risulta lo stesso in alcuni punti. Occorre dunque procedere alla loro rimozione, che può essere eseguita anche a casa, se non si ha intenzione di fare il refill o di effettuare la prenotazione dall’estetista. Se si vuole sapere come togliere l’extension della ciglia a casa, è consigliabile leggere i prossimi paragrafi, che contengono maggiori dettagli sulla procedura.

2/4 – Togliere le extension ciglia a casa

La rimozione delle extension ciglia a casa non risulta essere una procedura immediata e semplice, in quanto si potrebbe rischiare di strappare anche le proprie ciglia naturali, poiché le colle utilizzate per la loro applicazione sono molto resistenti. Si tratta di una missione difficile, ma attuabile: lo si può fare seguendo particolari accortezze e utilizzando specifici prodotti.

3/4 – Modalità di rimozione delle extension ciglia a casa

Il primo passaggio consiste nell’impiego del vapore: occorre mettere a bollire dell’acqua e versarla in un contenitore, respirando il fumo che ne fuoriesce per circa 15 minuti. Dopodiché la rimozione avviene per mezzo di soluzioni oleose o di oli vegetali, come quello d’oliva o di cocco. Basta applicarli su un dischetto di cotone e tenerli sulle ciglia per un paio di minuti. L’olio è particolarmente efficace, in quanto ha la funzione di sciogliere la colla e così le extension ciglia dovrebbero togliersi senza alcuna complicazione. Questo procedimento risulta efficace e non aggressivo perché consente di non provocare danni alle ciglia naturali.

4/4 – Cosa evitare per togliere le extension ciglia in autonomia

Se si è deciso di rimuovere le extension ciglia a casa per i più svariati motivi, è bene farlo nella totale sicurezza, stando attenti a utilizzare le giuste accortezze e i prodotti idonei. Innanzitutto non si tolgono strappando i singoli ciuffi, nemmeno con la massima delicatezza e cura, in quanto si potrebbero inevitabilmente danneggiare le ciglia naturali. Anche se si dovesse impiegare più forza, scollarle con le dita sarebbe inconcludente, poiché i ciuffetti utilizzati non sono adesivi. Infine è necessario accantonare l’idea di adoperare pinzette o detergenti di varia natura, che porterebbero allo strofinamento degli occhi con forza non ottenendo molti risultati. Dunque è sempre meglio tenere conto delle giuste accortezze.

Riproduzione riservata