Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

1/7 – Introduzione

Hai il naso grande e vuoi nasconderlo? Non c’è problema! Grazie al make-up e alle moderne tecniche usate anche nel mondo dello spettacolo, è possibile truccarsi e mascherare tutti i difetti in poche e semplici mosse. La tecnica maggiormente utilizzata al giorno d’oggi è il contouring che prevede l’utilizzo del chiaroscuro. Grazie a questa tecnica, è possibile modificare le dimensioni del naso e anche la forma ma può anche essere utilizzata per ogni parte del viso che intendiamo correggere. Ecco, allora, come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo.

2/7 Occorrente

  • Latte detergente
  • Fondotinta
  • Blush
  • Illuminanti di vari colori
  • Primer
  • Pennelli

3/7 – La base

Per ottenere un trucco degno di nota è sempre necessario applicare prima una bella base al volto. Detergi il volto con acqua tiepida e asciugati la pelle tamponando con delicatezza. Una volta fatto ciò, è possibile iniziare a coprire i piccoli difetti cutanei con un correttore adatto al colore della pelle. Copri, quindi, brufoli e discromie con il correttore e, aiutandoti con le dita, sfuma il tutto. Adesso, per uniformare l’incarnato del tutto, è necessario stendere sulla propria pelle del fondotinta in crema. Utilizza una spugnetta per il trucco e stendi il fondotinta su tutto il viso, coprendo bene il naso, il mento, le guance e la fronte. Per ultimare la base, passa un velo di cipria su tutto il viso. La cipria renderà opaca la tua maschera di fondotinta.

4/7 – Le polveri

È possibile effettuare un buon contouring al naso anche utilizzando dei banalissimi trucchi in polvere che si trovano in tutte le case. Se decidi di provare a rendere il tuo naso più piccolo grazie ai trucchi in polvere, dovrai munirti di molti pennelli perché è necessario sfumare per bene. Ora dedichiamoci al naso. Utilizza un blush molto chiaro o anche un primer in polvere per evidenziare le parti del naso che ti piacciono e che non vuoi nascondere. In particolare, stendi il primer lungo la parte centrale del naso e sulla punta. Dopo averlo steso per bene, utilizza del blush scuro per andare a nascondere e a snellire il tuo naso. Passa il blush su entrambi i lati del naso, fino a giungere alle narici. Se hai il naso grande ed aquilino, metti il blush scuro anche sulla gobba del naso. Fatto ciò, sfuma il tutto con delicatezza.

5/7 – Gli illuminanti

È possibile snellire il naso anche grazie agli illuminati che rappresentano il prodotto più usato nel contouring. Procurati due illuminanti, uno più chiaro della tua pelle e l’altro più scuro. Passa gli illuminanti seguendo sempre lo stesso schema: la parte centrale e retta va evidenziata, mentre, la parte laterale del naso va messa in ombra. In questo modo, il tuo naso sembrerà più piccolo.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Prima di passare alla pratica, guarda qualche tutorial su youtube.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata