Come usare i balsami coloranti

1/6 – Introduzione

Una delle aspirazioni di molte donne è quella di modificare il colore dei capelli senza stressarli o logorarli, attingendo a metodi tanto naturali quanto immediatamente efficaci. Da questo punto di vista, i balsami coloranti rappresentano una scelta davvero molto vantaggiosa. Sarà dunque bellissimo vedere che i propri capelli possano, con una sola, veloce applicazione, colorarsi nel modo che più si desidera. Oggi è possibile scegliere tra un’infinità di sfumature e colorazioni, da quelle più tradizionali a quelle decisamente più particolari. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come usare al meglio i balsami coloranti ed ottenere un risultato sempre di grande effetto.

2/6 Occorrente

  • Balsamo colorante, shampoo, pennello per frizioni, cuffia di plastica

3/6 – Lavate i capelli con uno shampoo delicato

Utilizzare ed applicare nel modo giusto ogni tipo di balsamo colorante è il primo aspetto che occorre curare se si desidera avere una tinta perfetta e che non scolorisca in pochi giorni. Vediamo dunque come agire. Per prima cosa sarà opportuno leggere con attenzione l’etichetta del balsamo colorante acquistato: assicuratevi che questo non contenga ammoniaca e acqua ossigenata, due sostanze che contribuiscono a deteriorare i capelli in modo davvero dannoso. Quindi, passate all’azione: lavate i capelli con uno shampoo delicato.

4/6 – Asciugate i capelli

L’importante, in questa prima fase, è comunque che i capelli risultino super puliti: quindi, se necessario, ripetete l’operazione di lavaggio una seconda volta. Ricordatevi sempre di non aggiungere allo shampoo nessun tipo di leave-in, ovvero nessun prodotto che prevede un trattamento di quelli senza risciacquo. Questo potrebbe infatti impedire al balsamo colorante di svolgere bene il suo lavoro e di penetrare con efficacia nei capelli. Dopo aver lavato i capelli ed averli sciacquati, occorrerà asciugarli accuratamente e passare al successivo step rappresentato dall’applicazione del balsamo colorante.

5/6 – Applicate il balsamo colorante con un pennello

Questo va posto sui capelli con l’aiuto di un pennello, frizionando con cura tutte le ciocche. Ricordate infatti che il balsamo dovrà penetrare per bene fino al cuoio capelluto, nutrendolo naturalmente in modo immediato. Massaggiate quindi con costanza per almeno 5 minuti. Adesso dovrete applicare sulla testa una cuffia trasparente di plastica e indossarla per circa 60-90 minuti. Allo scadere di questa tempistica, togliete la cuffia e risciacquate i capelli abbondantemente. Come per incanto, il balsamo appena applicato avrà prodotto il suo effetto, donandovi fin da subito capelli del colore che più desiderate!

6/6 Consigli

  • Dopo aver applicato il balsamo colorante sui capelli, coprire il capo con una cuffietta di plastica e attendere 60-90 minuti prima di procedere al risciacquo
Riproduzione riservata