Come utilizzare il ghiaccio nella tua beauty routine

  • 24 06 2022

1/5 – Introduzione

Spesso spendiamo molto tempo e molto denaro per acquistare creme complesse, create in laboratorio, studiate da esperti per anni. Indubbiamente, questo tipo di prodotti servono, e sono essenziali per avere una pelle perfetta anche con il passare dell’età, rimuove le impurità, favorire un ricambio cellulare continuo e salutare.
Quello che molti non sanno, però, è che anche un elemento semplice e di uso comune come il ghiaccio può avere moltissime applicazioni utili. se non ci credi, andiamo a vedere come utilizzare il ghiaccio nella tua beauty routine

2/5 – L’effetto tonico

Il primo, conosciuto effetto del ghiaccio è quello di tonificare la pelle. il ghiaccio può essere l’alleato ideale nella battaglia contro le rughe e contro l’invecchiamento della pelle. Ti basterà usare due cubetti di ghiaccio in un fazoletto e strofinarli sulla pelle del viso. Fallo tutte le sere, prima di andare a letto, e noterai presto i miglioramenti della tua skin care intera.

3/5 – Effetto primer

Il primer è un prodotto essenziale in ogni beauty routine, perché permette di preparare la pelle a tutti i prodotti che andremo ad applicare successivamente. Quasi nessuno sa che il ghiaccio ha un effetto simile: ti basterà strofinare qualche cubetto sulla tua pelle e poi procedere con creme e trucco. Il freddo del ghiaccio idraterà la pelle, permettendo al trucco di penetrare in profondità e aumentarne la resistenza.

4/5 – Ridurre le occhiaie

Le occhiaie sono un incubo ricorrente per moltissime donne, che vedono rovinato il loro make up intero per questo fastidiosissimo dettaglio. Il ghiaccio è in grado di risolvere anche questo problema, che tu ci creda o meno. Basta prendere i soliti cubetti di ghiaccio, ma stavolta sarebbe preferibile usare il tè verde ghiacciato. Avvolgi come al solito in un fazzoletto o in un panno e passali, tamponando, nella zona dove hai le occhiaie più scavate ed evidenti. Se non hai modo di avere cubetti di tè verde, potrai usare anche i classici dischetti struccanti in cotone. Immergili nell’acqua e mettili nel frigo o nel congelatore. Quando saranno ghiacciati potrai passarli sotto agli occhi.

5/5 – Detergere la pelle

Se sei a corto del tuo prodotto detergente preferito, o hai quasi finito lo struccante, è possibile utilizzare il ghiaccio anche in questa occasione. Congela dell’acqua con del succo d’arancia, in piccole quantità, e utilizzalo quando serve strofinandolo sul viso: in questo modo, dopo circa un minuto di trattamento, vedrai la pelle lucente e ripulita da sporco e cellule morte

Riproduzione riservata