Consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno

1/6 – Introduzione

Spesso può capitare di realizzare un make up che deve durare da mattina a sera. Esistono trucchi con durata maggiore e trucchi con durata minore in termini di tempo ma il loro effetto sulla pelle può variare anche a seconda della loro applicazione e non solo dal costo. Se non volete acquistare trucchi troppo costosi scoprite dei validi consigli per far durare il fondotinta tutto il giorno anche utilizzando marche abbastanza economiche.

2/6 – Preparare la base viso

Il primo tra i consigli utili per far durare il fondotinta tutto il giorno è sicuramente quello di preparare in modo coretto la pelle del viso. La pelle del viso deve infatti essere lavata accuratamente e asciugata prima dell’applicazione di ogni prodotto. Inoltre la pelle deve essere accuratamente idratata per far si che non assorba il prodotto e non lo disperda nel corso della giornata.

3/6 – Applicare il primer viso

Un altro consiglio utile per far durare il fondotinta tutto il giorno è quello di applicare un primer viso. Esistono moltissimi primer viso che consentono di rendere la pelle più liscia e compatta, nascondendo anche eventuali imperfezioni o pori dilatati. Potete scegliere un primer naturale o a base siliconica, a seconda delle vostre preferenze, ma ricordate di stenderlo in modo uniforme “come se fosse una crema idratante” sul viso prima di applicare il fondotinta e di farlo asciugare adeguatamente.

4/6 – Applicare in modo corretto il fondotinta

Per far durare il fondotinta tutto il giorno è anche molto importante applicare il fondotinta in modo coretto. Utilizzate quindi una spugnetta per il trucco leggermente inumidita e strizzata oppure un pennello per fondotinta. Ovviamente l’applicazione e lo strumento per l’applicazione varierà a seconda della tipologia del fondotinta che acquisterete ma ricordate che, a livello generale, i fondotinta liquidi durano più a lungo con il passare delle ore.

5/6 – Tamponare il fondotinta

Vi consiglio di tamponare adeguatamente il fondotinta per farlo durare tutto il giorno. Per eseguire applicate normalmente il vostro fondotinta e, nel caso in cui fosse liquido, fatelo asciugare completamente sulla pelle. Prendete quindi un fazzolettino pulito o una spugnetta per trucco pulita e tamponate premendo leggermente la pelle. In questo modo potrete far penetrare al meglio il prodotto e fissarlo a lungo.

6/6 – Stendere la cipria

Tra i consigli utili per far durare il fondotinta tutto il giorno vi è sicuramente anche l’uso della cipria. Applicando infatti un leggero strato di cipria trasparente o bianca sopra il vostro fondotinta potrete fissarlo sulla pelle al meglio e farlo durare più ore, perfezionando anche il trucco con tecniche di makeup come ad esempio il baking.

Riproduzione riservata