Filler labbra: cosa c’è da sapere

1/7 – Introduzione

Molte donne hanno sempre desiderato avere una bocca grande e carnosa. Ma non tutte, nella realtà, possono ovviamente vantare questa caratteristica. Ma non occorre certo disperare. Oggi, infatti, attraverso il ricorso ad una tipologia interventistica mini invasiva, è possibile realizzare una bocca che possa rispondere a questi requisiti estetici. Il trattamento in questione, capace di donare labbra grandi, piene e carnose, si chiama appunto filler labbra. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi cosa c’è da sapere su questa rivoluzionaria tecnica di intervento estetico.

2/7 Occorrente

  • Pomata anestetica
  • Micro siringa con cannula
  • Collagene
  • Acido ialuronico
  • Antidolorifico

3/7 – Le fasi dell’intervento

Il filler labbra consiste in una serie di “punturine” con le quali vengono iniettate sulle labbra alcune sostanze naturali, come il collagene e l’acido ialuronico. Questi prodotti sono in grado di produrre una funzione riempitiva delle labbra stesse. Le fasi dell’intervento partono dal contatto con un esperto del settore (spesso anche un chirurgo estetico), con il fissaggio di un appuntamento. Dopodichè l’esperto vi convocherà per una visita di tipo conoscitivo, nella quale vi farà una serie di domande ai fini di raccogliere dati utili per l’intervento. Già dal secondo appuntamento, sarà poi possibile praticare l’intervento di filler vero e proprio.

4/7 – La tecnica utilizzata

Vediamo ora di fornirvi alcune utili delucidazioni sulla tecnica utilizzata e sull’esecuzione vera e propria. L’intervento non dura di solito più di 30 minuti ed è da considerarsi davvero poco doloroso. Vi sarà solo la possibilità di avvertire un leggero fastidio, soprattutto nel corso delle prime iniezioni. Di solito, per evitare qualsiasi tipo di disagio, viene comunque applicata sulla bocca una pomata anestetica e poi l’esperto individuerà le zone delle labbra sulle quali potrà iniettare la micro cannula che contiene il collagene o anche l’acido ialuronico. In base anche alle esigenze della paziente, si potrà trattare con maggiore specificità la parte mediana della bocca, oppure una delle due labbra.

5/7 – I risultati che si producono

Quali saranno i risultati prodotti dall’intervento di filler labbra? Va a tal proposito sottolineato che l’azione del filler labbra sarà praticamente immediata. Questo vuol dire che, già dopo alcuni minuti dal termine dell’intervento, sarà possibile per voi notare i primi risultati sulle labbra, che diventeranno immediatamente più piene, grandi e carnose. Dopo aver effettuato le punture, l’esperto medico inizierà a massaggiare la zona delle labbra e della bocca, in modo che la sostanza iniettata possa distribuirsi uniformemente. Un singolo intervento di filler labbra, vi permetterà di avere labbra carnose e turgide per almeno 8-10 mesi. Passato questo periodo, le labbra assorbiranno le sostanze iniettate e torneranno ad assumere la loro dimensione naturale.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Fate effettuare l’intervento da un medico esperto in chirurgia estetica, evitando assolutamente il fai da te

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata