I migliori pennelli per il blush

1/6 – Introduzione

Terre e blush sono prodotti cosmetici differenti fra loro, che si applicano in condizioni diverse. Per chi non fosse esperto della materia il blush una volta si chiamava fard e si usa principalmente sulle gote e sulle guance per dare una nota di colorito sano e naturale alla pelle. La terra invece si impiega per un effetto abbronzatura o per il contouring, ovviamente sempre del viso. L’effetto è differente, quindi terra e blush hanno bisogno di pennelli diversi, anche se in alcuni casi il confine è dato dalla mano di chi li usa. Vediamo quindi quali sono i 5 migliori pennelli per il blush.

2/6 – The real technique, pennelli per blush

Sono un set di pennelli adatti per il viso, con setole molto morbide ed una apertura ampia che permette di impiegarli sia per il blush che per la terra. Le punte sono arrotondate ed estremamente flessibili, permettendo un ottimo effetto di sfumatura e soprattutto di giocare con le velature, ottenendo un effetto naturale e non invadente, che con un po’ di pratica può anche diventare aggressivo per un effetto più particolare.

3/6 – N° 3 Purobio da viso

Questo pennello a setole compatte e corte si presta sia per la stesura di prodotti liquidi che di un blush dato in maniera piuttosto aggressiva che richiama il fard anni ’80. Ovviamente trattandosi di un pennello relativamente duro e corto serve una mano molto leggera per evitare l’effetto coprente ed ottenere una buona sfumatura. In ogni caso un pennello da valutare soprattutto se usata insieme ad altri un po’ più leggeri per la sua grande versatilità.

4/6 – Charlotte Tilbury: Powered & Sculpt

Pennello a setole naturali sottili e morbide, adatte per stendere velature molto leggere ed ottenere un effetto sfumato. Ideale per i prodotti in polvere, grazie alla forma delicata permette di stendere velature leggerissime, adatte ad incarnati chiari, in modo tale da evitare l’effetto evidenziatore di un blush troppo pesante. In ogni caso un pennello che può richiedere un po’ di allenamento per essere usato correttamente e che non si adatta a tutte le pelli.

5/6 – Le Pinceau: Blush

Pennello morbido pensato apposta per il blush, con setole relativamente compatte che permette di non spargere troppo il colore e di lavorare con una certa finezza. L’impugnatura molto precisa permette disegnare facilmente con due dita, per ottenere un segno più naturale ed una stesura del colore rapida e non troppo coprente. Molto comodo anche per chi è poco abituata alla tecnica del blush.

6/6 – Mac Professional Blush

Questo pennello è davvero professionale e permette grazie alla sua altissima densità di dover portare poco blush alla volta ed ottenere quindi un effetto progressivo. Ideale per un lavoro che sia il tempo stesso rapido e coprente ma anche delicato e raffinato. Un pennello adatto anche a chi ha la mano tendenzialmente pesante.

Riproduzione riservata