Pietre per attirare l’amore

1/6 – Introduzione

Non tutti sono a conoscenza del fatto che alcune pietre, anche abbastanza comuni, sono in grado di attirare l’amore. Ogni pietra ha infatti delle proprie caratteristiche che, usate nel modo adeguato come indicato nella cristalloterapia, possono determinare particolari benefici al nostro corpo e alla nostra mente. Ecco a voi una lista delle cinque pietre più efficaci per attirare l’amore.

2/6 – Il lapislazzuli

Il lapislazzuli è una pietra molto conosciuta: di colore blu intenso e ricca di venature dorate (pirite) lo troviamo soprattutto in gioielleria come ornamento dei monili e ovviamente nella cristalloterapia grazie ai suoi benefici in campo sentimentale. Oltre ad avere un effetto calmante e curativo per quanto concerne problemi di natura fisica e spirituale, questa pietra è molto usata per apportare delle sensazioni benevole di carattere sentimentale. Per quanto riguarda quest’ultima caratteristica, gli esperti di cristalloterapia consigliano di seguire il seguente rituale: prendete un pezzo di lapislazzuli e una candela rosa, incidete un cuore sulla candela usando la pietra ed in seguito accendete la candela; infine pensate alla persona che amate. Questo rituale condurrà la persona desiderata a voi, e il lapislazzuli sarà il vostro talismano sentimentale.

3/6 – Il quarzo rosa

Il quarzo rosa è una della pietre più utilizzate nella cristalloterapia. Oltre ad avere delle caratteristiche positive dal punto di vista spirituale (favorisce l’autostima, scioglie le tensione e riduce solitudine e tristezza) agisce sul portatore sviluppando la voglia di amare e la voglia di ricevere affetto. Portate una pietra di quarzo rosa sempre con voi e otterrete benefici evidenti.

4/6 – Il crisoprasio

Un’altra pietra consigliata per chi è bisognoso d’amore è il crisoprasio. Questo contiene minerali che vengono considerati in cristalloterapia come portatori di amore, lealtà suprema e verità. Antiche leggende narrano che in passato questa pietra veniva usata per allontanare il malocchio e per favorire l’armonia di coppia tra due neo sposi. Il crisoprasio divenne famoso in tutto il mondo grazie a Federico II di Prussia, che lo scelse come ornamento per molti dei suoi gioielli.

5/6 – La pietra di luna

La pietra di luna è un minerale molto utilizzato come ornamento per gioielli e come talismano in cristalloterapia. È una pietra ricettiva che attira l’amore e gli esperti consigliano di indossarla se siete alla ricerca della vostra anima gemella. È inoltre indicata per eliminare le sensazioni negative e nervose del proprio partner: per far ciò dovete stringere la pietra nella vostra mano, infonderla con il pensiero di amore e benessere, quindi offrirla al vostro compagno. La pietra di luna lo aiuterà a superare il momento negativo, permettendogli di concentrarsi soltanto su di voi e sulla vostra relazione.

6/6 – L’ambra

L’ambra (conosciuta anche come “pietra del successo”) veniva usata sin dall’antichità per attirare l’amore. In particolare, le persone alla ricerca della propria anima gemella portavano con sé piccole gemme di questa pietra per favorire la ricerca del vero amore. Inoltre essa è molto diffusa in gioielleria perciò se avete intenzione di adoperarla potrete facilmente farla vostra.

Riproduzione riservata