Come si usa la pietra depilatoria

  • 06 08 2022
Ultimamente si sente parlare sempre più spesso della pietra depilatoria ma che cos'è questo oggetto e come può aiutare nella depilazione?

Cerchiamo dunque di capire che cosa sia questa pietra e come possa essere utilizzata nella depilazione per prevenire arrossamenti e, soprattutto, per assicurare una rimozione profonda del pelo stesso.

Ceretta araba, la depilazione fai-da-te completamente naturale

VEDI ANCHE

Ceretta araba, la depilazione fai-da-te completamente naturale

Che cos’è la pietra depilatoria?

La pietra depilatoria è un vera e propria pietra che viene utilizzata come sistema di depilazione indolore e soprattutto efficace e veloce. È molto utile anche per coloro che soffrono di irritazione da rasoio in quanto, essendo caratterizzata da una superficie porosa e leggermente abrasiva è in grado di irritare in misura minore la pelle rispetto a quanto non accada con il rasoio convenzionale. In generale la pietra depilatoria è uno strumento estremamente maneggevole che può essere realizzato in materiali diversi: il manico è solitamente in legno o in plastica rigida e alloggia la pietra pomice. Questa pietra è di origine vulcanica ed è caratterizzata da un peso specifico molto basso e da una fragilità notevole. Il suo vantaggio è quello di essere leggermente abrasiva ma, al contempo, capace di preservare e trattare con cura la pelle. Le nuove pietre sono caratterizzate dall’utilizzo di micro cristalli di vetro: questa soluzione è ancora più precisa e meno dolorosa oltre che svolgere una migliore funzione di esfoliazione meccanica e di eliminazione dei peli superflui.

Come si utilizza la pietra depilatoria?

L’utilizzo della pietra depila Torio è molto semplice. Solitamente si provvede a lavare il corpo con acqua tiepida per riuscire ad ammorbidire il pelo stesso. A questo punto è possibile procedere con il trattamento con la pietra: è infatti sufficiente passare la pietra sulla superficie che si desidera depilare in questo modo è possibile rimuovere con facilità i peli. La pietra depila Torio è molto utile anche per la rimozione dei peli incarniti. Dopo l’utilizzo è consigliabile un lavaggio con acqua e sapone per prevenire la formazione di cattivi odori. Successivamente, è consigliabile farla asciugare per evitare fenomeni di stagnazione dell’acqua.

depilazione inguine

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo della pietra depilatoria?

La pietra depilatoria offre innumerevoli vantaggi primo fra tutti quello di riuscire ad eliminare con estrema facilità i peli superflui. A questo dettaglio si aggiunge la riduzione dell’irritazione della pelle e, per giunta, anche la rimozione dei peli incarniti. Infine, come non ricordare uno degli aspetti più considerati: l’economicità. La pietra depilatoria, infatti, è molto economica e la sua durata è molto lunga.

Riproduzione riservata