Usi e benefici delle pietre laviche

1/6 – Introduzione

Le pietre laviche sono dei minerali primari particolarmente noti per via delle loro proprietà, grazie alle quali vengono impiegati per vari utilizzi tra cui i massaggi hot-stone.

Tra i minerali primari più noti si trovano l’onice, il quarzo rosa, la tormalina e la pietra di luna: queste pietre aiutano ad aumentare la concentrazione e l’apprendimento. Nell’uomo infatti stimolano il senso dalla produttività e incrementano le qualità di ogni individuo. Naturalmente le pietre laviche non vanno a modificare le capacità di una persona, semplicemente si rivelano un valido aiuto per potenziare quelle già esistenti, mettendo così in risalto i lati positivi di ogni personalità. A questo punto vediamo nel dettaglio quali sono gli usi e i benefici delle pietre laviche.

2/6 – Migliora il processo digestivo

Le pietre laviche celano numerose proprietà benefiche divenendo così un valido alleato per apportare la giusta sensazione di benessere e migliorare il funzionamento degli organi.

Questo minerale prezioso stimola il processo digestivo del cibo migliorando l’attività intestinale ed evitando che tali componenti ristagnino nello stomaco. In questo modo i residui in eccesso vengono scartati ottenendo un vero e proprio effetto depurativo.

3/6 – Rafforza le difese immunitarie

Le componenti della pietra lavica vantano un’elevata quantità di nutrienti in grado di eliminare batteri e virus, evitando quindi che vadano ad attaccare l’organismo. Si tratta infatti di un vero e proprio strumento di protezione che grazie alla sua efficacia permette di tutelare la salute del corpo.

4/6 – Allevia i dolori articolari e muscolari

Le pietre laviche garantiscono proprietà terapeutiche per contrastare i dolori articolari e il mal di testa. Infatti nel processo di formazione, questi minerali subiscono una forte carica magnetica dalla terra in grado di alleviare efficacemente le zone colpite da disturbi e dolori. Queste pietre sono anche delle ottime alleate per trattare i dolori muscolari.
A tal proposito è noto l’utilizzo di questo minerale sotto forma di massaggiatore per curare il dolore articolare e il senso di affaticamento,.

5/6 – Elimina le tossine e le scorie in eccesso

La pietra lavica vanta una potente azione depurativa aiutando il corpo a sbarazzarsi delle tossine e delle scorie in eccesso. Questo processo è dato dall’elettrificazione, che avviene nel momento in cui il minerale si trova a contatto con i capelli di un individuo.
In alternativa questi minerali vengono anche usati come decorazioni per purificare gli ambienti o all’interno dei camini per favorire il mantenimento del calore.

6/6 – Favorisce l’assorbimento della Vitamina D

Un’altro importante beneficio della pietra lavica è quello di donare al corpo il giusto apporto di vitamina D, essenziale per lo sviluppo e la salute delle ossa. Il colore scuro di questo minerale infatti attira i raggi solari assorbendone le loro proprietà e divenendo così una potente fonte di vitamina D.

La pietra lavica può anche essere utilizzata come una vera e propria mascotte, ad esempio collocandola a mani nude sotto gli indumenti affinché sia a contatto con la pelle. In alternativa, è anche possibile realizzare un bracciale fai da te arricchendolo di perline, un filo di lana e la pietra lavica.

Riproduzione riservata