beauty look Venezia

Mostra di Venezia 2023: i beauty look più belli

Sul red carpet di Venezia torna il trucco da scena caratterizzato da smokey eyes e eye liner grafici

Appuntamento in Laguna per la mostra del cinema 80°. E, come di consueto, sul red carpet di Venezia sfilano bellezze internazionali e italiane, pronte a influenzare la moda con i loro beauty look da sogno.
Il Festival di Venezia segna il ritorno del trucco da scena, con occhi bistrati e labbra ben disegnate. Non mancano make-up naturali, ma solo in apparenza, poiché sono frutto di sapienti spennellate per scolpire il viso.

A firmare i beauty look di tutti gli ospiti del Festival di Venezia è Armani Beauty, che riempie il Lido di un’eleganza discreta che fa sognare e riporta agli allori del cinema di un tempo. Non a caso, la mostra del cinema 80° omaggia gli anni ‘50 con una pellicole dell’epoca, appena restaurate, e film in concorso.

Rita Ora alla mostra del cinema di Venezia

Rita Ora
Getty per Boucheron

Colpisce lo sguardo “fumoso” di Rita Ora illuminato da ombretti grigio perla e argento. Sulle labbra il rossetto tenue smorza i toni oscuri del trucco occhi, proprio come insegnano le regole del trucco classico da scena: se gli occhi sono intensificati dallo smokey eyes, la bocca deve restare in sottotono.

Cecilia Rodriguez sul Canal Grande di Venezia

cecilia rodriguez
Bumble and bumble

Smokey eyes anche per Cecilia Rodriguez che al Lido di Venezia sfoggia un beauty look molto indovinato che sottolinea la sua bellezza mediterranea. Occhi, incarnato e labbra sono tutte in palette, come si direbbe con l’armocromia.

Carla Bruni incanta il Lido di Venezia

carla bruni
IPA

Carla Bruni incanta Venezia con la sua eleganza senza tempo che sembra uscita da una sfilata degli anni ’90 di quando lei era la regina delle passerella. Un delicato smokey eyes sul bronzo le sottolinea gli occhi azzurri da gatta.

Francesca Chillemi

Francesca Chillemi
Cotril

Francesca Chillemi punta sulle labbra e sul contouring da manuale che le scolpisce il viso mostrando le sue proporzioni auree.

Beatrice Vendramin

Beatrice Vendramin
Getty per Armani Beauty

Sguardo quasi pulito per Beatrice Verendin e labbra in rosso mattone satinato.

Danielle Marcan

Danielle Marcan
Getty per Armani Beauty

Daniella Marcan punta su un eyeliner grafico che le allunga l’occhio a dismisura e si interseca con il tratto deciso sulla piega della palpebra. Un trucco degno di un designer!

Bianca Balti

Bianca Balti
Getty

Trucco sunkissed per Bianca Balti che a Venezia mostra un viso acqua e sapone in cui non c’è traccia nemmeno del mascara.

Giulia Salemi

Giulia Salemi
GHD

Mediterraneità allo stato puro per Giulia Salemi il cui focus del trucco sono le intense sopracciglia che riempiono il viso di un grande magnetismo.

Venezia 2023, tutti i look delle star sul red carpet

VEDI ANCHE

Venezia 2023, tutti i look delle star sul red carpet

La bellezza anni ’50 rivive al Festival di Venezia

VEDI ANCHE

La bellezza anni ’50 rivive al Festival di Venezia

E anche con “Priscilla” Sofia Coppola detterà tendenza

VEDI ANCHE

E anche con “Priscilla” Sofia Coppola detterà tendenza

Riproduzione riservata