Hailey Bieber

Coquette make-up: come realizzare il trucco iperfemminile

Il trucco perfetto per questa stagione? Punta sul rosa e sul romanticismo. L'importante è apparire un po' civettuole. Magari abbinando il make-up a look dove trionfano il pizzo e le perle

Hai notato che su TikTok e sugli altri social network è un tripudio di rosa, fiocchetti e perle? Tutto sembra super femminile. E’ il Coquettecore, il nuovo trend che ci vuole tutte un po’ civettuole. A partire dal make-up, che punta su sfumature romantiche.

Si tratta di una versione un po’ più evoluta e morbida rispetto al Barbiecore, che con il suo rosa acceso o pink aveva conquistato tutte, anche le star, fino non molto tempo fa. Il Coquettecore punta su look più ingenui, un po’ alla Daphne Bridgerton, ma c’è chi si ispira a una moderna Maria Antonietta.

Barbiecore: tutte le collezioni moda

VEDI ANCHE

Barbiecore: tutte le collezioni moda

Cos’è il Coquette make-up

Adatto a look dove trionfano il pizzo e le perle, il trucco coquette è apertamente civettuolo e si appoggia su una tavolozza monocromatica di rosa tenui. È anche caratterizzato da occhi da bambola, che sono accentuati da ciglia sottili e eyeliner. Inoltre, evidenzia guance sature, labbra sfocate e un ombretto coordinato.

Il Coquette make-up è perfetto per le stagioni più fredde, per aggiungere colore alla pelle del viso. Oltre a essere romantico, dona anche un aspetto più giovanile.

Come realizzarlo

Se questa estetica del trucco iper femminile ti piace, ecco come ricreare il look. Alla base c’è una carnagione impeccabile e giovanile. Per ottenere un effetto che sia il più naturale possibile, bisogna usare un fondotinta in siero o una crema idratante colorata illuminante, o anche solo di usare un correttore nelle aree in cui hai bisogno di copertura.

Ovviamente, prima bisogna idratare e preparare la pelle per ricreare un aspetto rugiadoso e giovanile.

Cold girl make-up: il nuovo trend virale su TikTok

VEDI ANCHE

Cold girl make-up: il nuovo trend virale su TikTok

Coquette make-up: rosa, rosa, rosa…

C’è un colore che sceglierai ripetutamente per il Coquette make-up: il rosa. Ciò include guance arrossate sature in una tonalità fragola o rosata, labbra rosa tenue e persino ombretto rosa. Puoi applicare il fard sulle palpebre e sull’arcata sopraccigliare per completare il look.

Per l’effetto rugiadoso, prendi in considerazione un blush in crema o liquido. Entrambi sono perfetti per creare un look monocromatico coordinato per questa tendenza.

Un po’ di illuminante può portare il tuo look a un livello superiore. Potresti anche optare per uno leggermente perlato o rosa per un maggiore effetto “ingenuo” sulle guance.

Labbra soft-focus

Le labbra ben definite sono l’antitesi del Coquette make-up. Invece, scegli tonalità trasparenti e mantieni le linee morbide. Ricorda: devi sembrare sempre un po’ ingenua.

Le ciglia, infine, sono un tratto chiave del “trucco civettuolo”. Potresti provare quelle finte e ottenere occhi da bambola.

Il daily make up di Victoria Beckham

VEDI ANCHE

Il daily make up di Victoria Beckham

Riproduzione riservata