Bellezza del corpo: cosa fare al risveglio

Della nostra bellezza dobbiamo cominciare a prenderci cura fin da quando ci alziamo, ecco alcuni suggerimenti per una beauty routine mattutina davvero efficace

Cosa fare appena sveglie per essere più belle

Mantenerci belle e in forma richiede sicuramente tempo ed attenzione: attività fisica, alimentazione bilanciata, sedute dall’estetista e prodotti beauty sono alcune delle nostre armi segrete. Del resto di cose da fare per preservare ed esaltare la bellezza del corpo ce ne sono davvero tante e alcune sono realmente efficaci. E’ importante quindi scegliere quelle più adatte a noi e al nostro corpo, quelle che ci consentono un’azione mirata.

In particolare, dobbiamo prestare attenzione a tre elementi:

  1. La pelle: può mostrare i segni del tempo, ma curata a dovere a farà apparire il nostro viso più giovane e bello
  2. La mente: più sarà distesa e rilassata, più ci sentiremo in forma
  3. Il metabolismo e la salute dell’organismo in generale: non solo prodotti di bellezza, ma anche alimentazione, attività fisica, igiene e prevenzione.

Iniziamo fin dal mattino presto a prenderci cura di noi stesse con questi piccoli ma importantissimi gesti, perché attivarci appena sveglie ci darà la giusta carica di energia, positività e autostima per portare a termine tutti gli impegni della giornata!

  • Beviamo un bicchiere d’acqua per idratare subito la pelle e mantenerla elastica
  • Facciamo colazione, saltarla è più dannoso che dietetico. Meglio ogni tanto sostituire il caffè con il tè e aggiungere uno yogurt o della frutta ai soliti biscotti. Le vitamine fanno bene all’organismo, ma anche alla pelle. Anche le proteine di primo mattino sono indispensabili: è sufficiente una porzione di frutta secca (o di ricotta zuccherata..buonissima!)
  • Usiamo una crema idratante e nutriente per distendere la pelle e renderla più elastica soprattutto nei nostri punti critici
  • Facciamo attività fisica: forse dovremo svegliarci un po’ prima e all’inizio ci sembrerà un grande sforzo. Ma muoversi al mattino fa bruciare più calorie e aiuta anche ad avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata. Una volta presa questa buona abitudine, non potremo più farne a meno: provare per credere! (è sufficiente una camminata veloce di mezz’ora, o una corsetta oppure qualche minuto di HIIT, tipo tabata)
  • Doccia e pulizia approfondita aiutano a depurare la pelle, quindi non dimentichiamo di lavarci dopo l’attività fisica!
  • Alziamoci al massimo 5 minuti dopo che la sveglia ha suonato. La scienza ha dimostrato che chi è mattiniero e fa le cose con calma prima di andare a lavorare è più felice e affronta con maggiore lucidità la giornata
  • Non chiudiamo le tapparelle, soprattutto se dobbiamo svegliarci presto: la luce ci aiuterà a essere scattanti e attive da subito, così da avere tempo da dedicare al nostro corpo!
  • Svegliamoci dieci minuti prima se necessario, ma facciamo un po’ di meditazione, ci aiuterà ad essere serene e rilassate, a scacciare le negatività, a cominciare la giornata piene di buoni propositi e quindi ad apparire sicuramente più belle!
Riproduzione riservata