julianne moore

Dalla parte delle Rosse

Non smettono di attrarre per il mistero che aleggia su di esse, per l'elegante vivacità che emana dalla loro chioma e per l'allure seducente che sprigionano ad ogni movimento. Le rosse vanno al di là delle mode. Vietato alle bionde e alle more!

Alta seduzione

Secondo il celebre film con Marylin Monroe e Jane Russel, Gli uomini preferiscono le bionde, impazziscono per le rosse, e finiscono per sposare le più rassicuranti brune. Quanto ci sarà di vero in questa frase? Eppure, a più di 50 anni dal film cult di Hollywood quel detto resiste ancora, ed è antrato a far parte dei miti popolari occidentali.

Le rosse, dunque, non terminano di attrarre per il loro mistero. Mistero che seduce scrittori, registi, artisti, stilisti e tutti coloro che gravitano attorno all'orbita della bellezza e dell'arte.

In questa proposta di look, la seduzione è esaltata dall'enfasi sulle labbra - dello stesso colore dei capelli - e sulle ciglia, esagerate con applicazione di ciglia finte.

(Foto Backstage Sfilata Alexander Wang)

Rosso irlandese

Nel mondo ci sono solo 2 milioni di rossi naturali. Contro un totale di 7 miliardi della popolazione mondiale (il record è di qualche giorno fa battuto da una neonata India il Primo Novembre 2011).

Fa un po' "impressione" parlare di specie in via di estinzione, eppure grazie alla mescolanza dei codici genetici di tutto il mondo, il gene (recessivo) che conferisce ai capelli l'inconfondibile colore rosso naturale è sempre più raro. Parliamo di rosso naturale che si sprigiona in tutte le sue vivaci tonalità: dal fulvo all'irlandese, dall'arancio simil-carota al mogano, passando per il tiziano. Per non dimenticare le carnagioni con efelidi.

Per rosse dai "toni irlandesi" - naturali e non - è perfetta la scelta make up che enfatizza lo sguardo, grazie a delicati smoky eyes, che in virtù della testa scarlatta non saranno mai foschi e cupi.

(Foto Backstage Sfilata Anna Sui)

R come Rosso Rubino

Al di là delle mode, capigliature scarlatte simile al colore delle gemme preziose come i rubini impongono una rigorosa scelta di stile e makeup.

Occhio ai colori di abiti e occhiali da indossare. Perfetti i toni scuri; sì alle tinte forti, con garbo; no ai toni pastello; nì ai toni neutri.

Il make up si adegua di conseguenza. Sguardo in sottotono se si sceglie di puntare sulle labbra; e viceversa. Il risultato finale non deve pregiudicare la sofisticata allure decisa.

(Foto Sfilata Guy Laroche)

Rosso Rinascimentale

La delicatezza dei tratti fa sì che le rosse sembrino uscite dai quadri dei pittori fiamminghi.

Ad essere delicati non sono solo i lineamenti, ma anche la carnagione delle rosse, che va protetta con creme ad alto fattore di protezione, sia d'estate che d'inverno. E curata con strategie 'salvapelle' sensibile.

L'obiettivo è quello di preservare la bellezza di una pelle trasparente.

In più abbondare con l'idratazione e il nutrimento. E in città schermare la pelle con creme che fungano da barriera.

(Foto Sfilata Cyntia Steffe)

Parola d'ordine: incarnato perfetto!

Grazie alla vivacità dei toni della chioma, le rosse - più o meno naturali - non hanno bisogno di molto make up. Il rischio è quello di appesantire i tratti e ottenere l'effetto "pugno nell'occhio". Se non sei sicura dell'effetto make up finale, concentrati sull'incarnato. Che deve essere uniformato e sublimato con creme colorate, illuminanti all over, primer e ciprie iridescenti.

Con questi semplici accorgimenti, occhi e labbra possono restare in secondo piano, se così si può dire...

(Foto Backstage Sfilata Paul Smith)

Fondotinta Skin Adapter

Fondotinta Skin Adapter Ruven
Formula 12 ore No Transfer - Fondotinta lunga tenuta effetto mat - disponibile in 6 colorazioni

Fondotinta dalla consistenza fluida, uniforma in modo naturale l’incarnato e garantisce un makeup perfetto. È la soluzione ottimale per sentirsi sempre al
meglio, la sera come la mattina. Privo di parabeni, permette un’applicazione semplice e veloce, si rimuove facilmente con un classico struccante.

Grazie ai polimeri siliconici e a una resina filmogena:
- consente una massima aderenza alla superficie della pelle
- dona un effetto «long lasting»

Burro per capelli

Rainforest, Burro Idratante Capelli, The Body Shop
Spesso i capelli rossi sono piuttosto secchi, soprattutto se hanno la fibra capillare grossa e robusta.
Questo trattamento idratante intensivo, ristabilisce l'idratazione e la morbidezza dei capelli lasciandoli soffici e luminosi.
Contiene olio di pracaxi (nutritivo e addolcente), olio di manketti (idratante) e miele (ammorbidente).
Senza siliconi, parabeni e coloranti.

Ravvivante in 3 minuti

RAVVIVA - Maschera Riflessante Rosso Mogano - Blu Orange
Trattamento riflessante istantaneo tono su tono a duplice azione Colore + Nutrimento.
- Ravviva il colore e riaccende i riflessi dei capelli grazie ai purissimi pigmenti coloranti di nuova generazione.
- Nutre e fortifica la fibra capillare, migliorando la morbidezza e la pettinabilità del capello grazie alla Ceramide.
3 minuti per ravvivare il colore naturale.
6 minuti per riflessi più intensi e luminosi.

Make up Rosso Rubino, Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana crea per il make up 2011-12, la collezione Ruby.
La gemma rosso sangue è assai cara ai 2 stilisti, che ne hanno fatto la loro arma seducente. Il rubino incastonato in un anello d’oro fa parte del tesoro personale di Stefano Gabbana. “Il rubino è la pietra preziosa che amo di più,” dice Stefano, “rappresenta il fuoco e la passione
Domenico Dolce invece accosta il rubino ai ricordi d'infanzia: “Un uomo dall’eleganza informale, guida una spider rossa con una donna sensuale al suo fianco. Lei indossa un rossetto rosso vermiglio”.

La sontuosa collezione make up è perfetta per il look delle rosse più audaci.
- I rossetti vanno dal ciliegia al rubino.
- La palette ombretti è uno splendore di tonalità neutre (bianco nero, grigio taupe e marrone argilla) ideali per armonizzare gli occhi alle labbra lussureggianti.
- Il Blush è declinato nella tenue tonalità Pesca, per esaltare la carnagione con un morbido e vellutato color pesca.

Ciglia sexy

Mascara, Lash Queen Sexy Blacks, Helena Rubinstein.

Grazie alle pelle lunare, vivacizzata a volte da simpatiche lentiggini, le rosse diffondono ancor più la loro aria seducente se rivestono le ciglia con abbondante mascara. Ciò renderà il loro mistero più provocante.
Questo mascara di Helena Rubinstein ha un applicatore inedito e brevettato: la spazzola « 90-60-90 », che viene immersa in questa formula vellutata ultravvolgente per ornare lo sguardo, dona alle ciglia un volume push-up e curve provocanti.
Contiene cera d'api e olio di jojoba.

Mitù, Collezione Wella 2011-12

Proposta Look Autunno / Inverno 2011- 12 di Mitù per Wella
Donne dalla femminilità aristocratica, ritratte nello spazio intimo della loro camera. Jeu de Dame, la nuova collezione A/I 2011-12 di Mitù/mline, gruppo di acconciatori partner Wella Professionals, è gioco di donna e… di donne.
L’hairstyling propone anche tagli contemporary-chic che celebrano movimenti scultorei e sinuosità intriganti scandite da vibrazioni cromatiche vitali e dinamiche per decretare l’avvento di un mood che intreccia suggestioni femme fatale e retaggi delicati, radiosi e spontanei, dal glamour universale.

Hair Concept: Stefano Milani per mitù
Abiti: Gaetano Navarra
Hair products: Wella Professionals, System Professional e Professional Sebastian

Riproduzione riservata
dmbeauty

1508 posts 337k followers

Make up your life

Beauty cards