Charlize Theron

Mossi naturali, portati indietro oppure leggermente bombati. Persino raccolti.

Charlize Theron, protagonista dei red carpet, esibisce ogni giorno un look diverso. Tutto merito del suo taglio trasformista.

Capelli: prova il taglio trasformista

Si chiama “pixie cut”, il corto eclettico di Charlize Theron. E scopri che, sì, sta bene anche a te

Ti piace il biondo di Charlize Theron e vorresti copiarlo? Leggi i nostri consigli per schiarire i capelli con le nuove tecniche

Desideri modificare il look ai tuoi capelli? Ecco come fare in poche e semplici mosse!

Un taglio per tutte

«Si tratta di un pixie cut» spiega Sergio Carlucci, direttore creativo di Toni & Guy. «Un colpo di forbice particolare ora di gran tendenza che lascia i capelli morbidi intorno al viso e sul collo. Molto sfilato ai lati, si presta a essere portato sia corto sia di media lunghezza».

Ma sta bene a tutte? Decisamente sì. «Non avendo geometrie rigide si armonizza con ogni tipo di lineamenti. Meglio evitarlo solo se hai il mento un po’ pronunciato e sporgente perché tende a metterlo ancora più in evidenza».

In versione naturale

Facile da metter in piega, il pixie cut non prevede un grande lavoro di styling.

«Se vuoi un look naturale, quando asciughi i capelli con il phon scegli una spazzola piatta e quadrata» suggerisce Carlucci. «Quella rotonda tende a gonfiare. Mentre questo taglio si esprime al meglio se segue i volumi della testa». Niente effetti costruiti, insomma. A meno che tu non voglia una pettinatura a onde. In questo caso, al posto del ferro utilizza una piastra stretta, adatta alle mini lunghezze. Oppure vai di becchi d’oca. Dividi i capelli umidi in ciocche regolari, arrotolale attorno al dito e puntale. Lascia asciugare, smonta la piega e passa le mani tra i capelli per spettinarli. Et voilà, una testa di ricci morbidi.

In versione stirata

Se per la sera desideri uno stile raffinato, il pixie cut può essere stirato.

Sui capelli bagnati applica un gel spray che una volta asciutto mantenga la piega. Disegna una riga laterale bassa precisa e asciuga con la spazzola piatta e il phon. Il tocco in più: passa la piastra sulle punte, un trucco che regala un effetto finale più ordinato.

Se li vuoi lisci

Preferisci lo stile liscio e ordinato? Questi sono gli indispensabili.

Da sinistra. Fissa la piega e mantiene i capelli lucidi App_Application Crystal Wax di Creattiva Professional (14 euro, in salone), con formula all’olio di cocco. Per tracciare righe precise, il pettine di Ghd (10 euro). Control Liss Maschera Lisciante di Biopoint tiene a bada l’effetto crespo (19,85 euro).

Se li vuoi mossi

Se ti piace avere i capelli “in movimento” ecco i tuoi must.

Da sinistra. Regala un mosso naturale Urban Spray Beach Spray di Jean Louis David (18 euro) arricchito con acqua di mare del Brasile. Dai sostegno alla piega con 3D Volumizer Spray di Toni & Guy (10,90 euro). La spuma della linea Corpo & Volume di Pantene Pro-V (4,99 euro) si applica sui capelli umidi.  Ha un rivestimento in ceramica la piastra Silk S600 di Remington (77 euro).

Riproduzione riservata
dmbeauty

1.959 posts 362k followers

Make up your life

Beauty cards