Chanel

Sarà che si avvicina il Natale, ma è sempre più glitter mania. Il trucco di stagione propone texture che brillano come non mai. E non solo d’oro e d’argento. Le versioni bling bling più aggiornate vengono declinate anche a colori: dal  rosso al blu passando per il verde.

Ma attenzione, il nuovo glitter non significa stile disco anni ’80. Lo shine oggi ha un côté più sofisticato. E viene utilizzato su piccole zone. L’idea più glam arriva dalle sfilate dell’inverno: una riga di eyeliner in paillettes al posto del  classico nero, come ha proposto Chanel.

Il trucco che brilla non sarà però una parentesi limitata alle feste, il trend polvere di stelle continua anche per la prossima stagione: Jean de Castelbajac, per esempio, ha proposto un trucco con labbra rosse e sopracciglia dorate.

Non solo per le feste il trucco glitter

Osa un tocco shine. E il trucco diventa subito più glam

Idee facili e portabili per un make up glitter

Ti piace il make up brillante, ma hai paura di esagerare? Ecco quattro proposte a tema semplici da realizzare con le dritte per non sbagliare.

L' eyeliner brilla

«Scegline uno glitter a base dorata o argentata e stendilo sopra un tratto di matita nera o marrone» suggerisce Luciano Bernardi make up artist di Diego Dalla Palma. «Poi definisci lo sguardo con una doppia passata di mascara,  insistendo con l’applicatore soprattutto alla radice. Se fai un movimento a zig zag in orrizzontale darai maggiore intensità allo sguardo».

Punto luce per il trucco occhi

«Applica una polvere scintillante (anche colorata se ti piace) solo nell’angolo interno dell’occhio lasciando il resto della palpebra al naturale: vedrai come illumina subito tutto il viso» spiega l’esperto.

Non dimenticare, però, di sottolineare bene l’arco sopraccigliare con un tocco di gel fissativo specifico. L’ideale è sceglierlo di un tono appena più scuro delle tue sopracciglia.

Sfuma un glitter sulle palpebre

«Scegli un ombretto colorato scuro che ti stia bene, per esempio un blu mare, un verde bosco, un melanzana, e sfumalo su tutta la palpebra mobile. Quindi sovrapponi una polvere glitter tono su tono oppure a contrasto» conclude Luciano Bernardi.

Fai brillare le unghie

Se far luccicare la pelle non fa per te, lasciati almeno tentare da uno smalto effetto paillettes.

Applicalo su tutte le unghie oppure solo sulla punta delle dita con un effetto french da festa.

Per illuminare il viso

Per tocchi luce d’effetto Double Reflez Ombretto Golden Lux di Naj-Oleari (15,25 euro).

Sembra oro liquido Magic Eye Pen Intense Gold di Naj-Oleari (14 euro), una “penna” per tracciare righe perfette su viso e corpo.

Glitter dorati in polvere libera di Mac (19,16 euro).

Per tratti ultra brillanti, l’eyeliner di Sephora (12,90 euro).

Unisce ombretto e paillettes in un’unica confezione Glitter Eye Duo di Sephora (12,90 euro).

Smalti effetto paillettes

Per un effetto gemme preziose Color Riche Midnight Sapphire: fa parte della collezione trucco Million Carats di L’Oréal Paris (5,30 euro).

Smalto Glitter XXL nella nuance fucsia di Naj Oleari (4,95 euro).

Sulle unghie una polvere di stelle con Sinful Colors Professional Queen of Beauty (2,90 euro).

Sono macro i glitter di Lasting Color Smalto Brillante830 di Pupa (6 euro)

Paillettes a colori per lo smalto Cherry on Top di Sally Hansen (10,90 euro, da Sephora).

Polvere shine per il corpo

Se il vestito è scollato fai brillare la pelle. Scegli una polvere glitter: più dorata se sei bruna, rame se sei bionda. L’argento, invece, è perfetto per rendere ancora più evanescente una carnagione lunare.

Per far risaltare il décolleté, Secret Star di Stroili (14,90), un soffio di polvere dorata che illumina la pelle.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.103 posts 368k followers

Make up your life

Beauty cards