mascara-colorato-blu-elettrico-stella-mccartney

Mascara colorati: un’esplosione di colori per vestire le ciglia di vivacità

Perfetti su palpebre nude come su make-up elaborati, i nuovi mascara colorati sono volumizzanti, incurvanti e allunganti come i loro cugini black. Devono sì colorare le ciglia (e in modo evidente!), ma anche renderle più belle e giocose

Fino a qualche stagione fa i mascara colorati comparivano principalmente solo nelle collezioni estive dei brand di make-up, a parte qualche eccezione che li proponeva tutto l'anno. Il motivo? Semplice: li si reputava perfetti soprattutto sulla pelle abbronzata, non senza ragione. E poi si son sempre sposati con i look più rilassati in stile beach.

Oggi, con l'esplosione della tendenza del colore, i mascara colorati entrano a far parte massicciamente delle linee cosiddette "continuative". E finalmente! Dimentica infatti i vecchi diktat: le ciglia colorate stanno bene anche alle pallide, a chi si abbronza poco e a tutti gli stili di trucco. Insomma, una ventata di colore non può che portare un po' di energia allo sguardo!

Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

VEDI ANCHE

Eleganza e speranza per il colore Pantone 2020: il Classic Blue alla conquista del mondo beauty

Come portare il mascara colorato

Puoi scegliere se indossarlo da solo oppure abbinato a make-up elaborati, in tinta o a contrasto. In entrambi i casi, l'aspetto divertente è passare ripetutamente il mascara colorato sulle ciglia, fino a creare un "effetto materia" altamente pigmentato. A differenza del passato, i nuovi rimmel colorati sono molto evidenti, permettendoti quindi di giocare col make-up. Un risultato decisamente diverso dal quel colore appena accennato sulle ciglia, che si intravedeva solo sotto la luce diretta. 

Mascara blu, il più "classico"

...e anche il più facile da trovare. Per questo motivo, in commercio puoi trovare diverse sfumature di blu: blu navy, scurissimo adatto agli occhi azzuri; blu elettrico, perfetto per gli occhi scuri; blu con sfumature di viola, ideale per valorizzare gli occhi verdi; blu ottanio che vira al verde, per mettere in risalto gli occhi castani.

Molto interessante è accostare il mascara blu agli ombretti e alle matite dorate. Per effetti più intensi, colora anche le ciglia inferiori.

Da provare: Paradise Mascara Exatic di L'Oréral Paris in un elettrizzante blu cobalto.

Super Mascara Tridimensionale di Collistar in una tonalità blu molto vicina all'ottanio.

Mascara fucsia per le più romantiche

Un colore di tendenza che mette particolarmente in risalto gli occhi verdi, marroni e neri. Per un effetto ad alto impatto cromatico, applicalo insieme a un ombretto dello stesso colore. E lascia le labbra in secondo piano.

Color Your Life mascara di Flormar in un'affascinante tonalità rosa scurissimo tendente al prugna.

Mascara viola, bordeaux e in tutte le sfumature dei frutti rossi

Come il blu, anche la famiglia del viola ha vissuto la stessa differenziazione. Ecco, quindi, mascara nei toni violacei più chiari, tipo il lilla, oppure più scuri, come il melanzana e il prugna. Nel mezzo c'è burgundy, con la sua carica di mistero e nello stesso tempo avvolgente.

A chi consigliamo questi colori? A tutti i colori di iride, meglio se accompagnati da pelle media o ambrata. Sulle pallide l'effetto finale può risultare troppo drammatico, sempre che non dispiaccia.


Smart, mascara colorato di Kiko.

Idee per mettere in evidenza le ciglia colorate

Il mascara colorato non ti basta? Per farlo risaltare, hai a disposizione due opzioni: o tratteggi il bordo interno dell'occhio con una matita dello stesso colore del rimmel oppure agisci per contrasto, usando una matita bianca. 

Mascara In Extreme Dimension Lash di M·A·C, nel formato mini e in un energico colore viola.

Mascara bicolor per le "true color lover"

Il giorno in cui ti senti particolarmente desiderosa di colore (e con i cieli grigi invernali può accadere molto frequentemente!), opta per due mascara di colori diversi. La cromoterapia poi viene in nostro soccorso: sapere di indossare un colore energizzante e l'altro calmante, molto probabilmente riequilibra le emozioni!

Mascara verde, per sentirsi green a partire dagli occhi

Meno classico del blu, il mascara verde comincia a vedersi nella gamma dei brand cosmetici. Sta bene a tutti i colori di iride, esclusi quelli azzurri molto chiari, quasi cristallini: in questi ultimi casi, ne offuscherebbe la trasparenza. 

Ciglia effetto ragno per var vibrare il colore

Un'idea per rendere più giocoso il mascara colorato? Applicalo in modo disordinato e in grande quantità, fino a ottenere quell'effetto ciglia a zampette di ragno. È un look che conferisce un'aria da bambola con quella tipice allure innocente.

Mascara verde di Wake Up Milano.

Ciglia e palpebre cariche di verde acqua per un look ad alto impatto scenico. L'effetto è reso ancora più "pigmentato" dalla matita in tinta applicata nel bordo inferiore dell'occhio.

Mascara turchese per una ventata di freschezza

Romantico, rilassante, spirtuale, il turchese evoca i colori del mare più bello del pianeta, quello in cui vorresti tuffare e nuotare per ore. Perché non riprodurlo sulle ciglia? Ecco un look semplicissimo, adatto per tutti i colori di occhi, eccetto quelli verde smeraldo. Questi ultimi paradossalmente ne risulterebbero un po' oscurati.

Mascara tuchese Double Team di Urban Decay.

Mascara giallo per le più audaci

Anche se bellissimo, il giallo non è un colore facile da indossare sulle ciglia. Un'idea per bilanciarlo? Usarlo in combinazione con una bella riga spessa di eyeliner nero, come il look suggerito.

Ciglia arcobaleno, per guardare il mondo con apertura

Arcobaleno, un simbolo di pace o, why not? - di gender neutral make-up. Senz'altro un look da vere esperte, ma forse con un po' di manualità ci puoi riuscire anche tu!

Ora non ti resta che scegliere il tuo preferito!

Come mettere (bene) il mascara: i consigli infallibili per uno sguardo magnetico

VEDI ANCHE

Come mettere (bene) il mascara: i consigli infallibili per uno sguardo magnetico

Ciglia finte: le tipologie migliori per uno sguardo profondo e seducente

VEDI ANCHE

Ciglia finte: le tipologie migliori per uno sguardo profondo e seducente

Matita nera mon amour! Tutti i segreti per uno sguardo intenso e magnetico

VEDI ANCHE

Matita nera mon amour! Tutti i segreti per uno sguardo intenso e magnetico

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.218 posts 379k followers

Make up your life

Beauty cards