10 libri belli da leggere questa estate

La vacanza è il momento migliore per oziare sprofondando tra le pagine di un bel libro. Avete già scelto quali libri portare con voi al mare sotto l'ombrellone o in viaggio? Siete in cerca di consigli di lettura? Noi ne abbiamo 10. Per tutti i gusti.

Le cinquanta sfumature di E. L. James

Lui è bellissimo, ricchissimo, prodigo di regali. E vuole sposarla. Ed è anche un vero campione del sesso. Di quello sadomaso, specialmente. Cinquanta sfumature (di Grigio, di Nero, di Rosso) è la trilogia romanzesca di cui parlano tutti. Ma proprio tutti. C’è poco da fare: bisogna leggerla. Quanto meno per poter partecipare alle conversazioni con amiche e vicine di ombrellone senza sentirsi escluse.

Cinquanta sfumature: i 3 libri

Scarica i 3 ebook di Cinquanta sfumature

 La luce sugli oceani, di M. L. Stedman

Per scrivere questo romanzo Margot L. Stedman ha scelto una scenografia di per sé ammaliante: un’isola, un faro governato da una coppia di sposi senza figli, lontani da tutto e da tutti. Finché una mattina porterà con sé una naufraga neonata. Da questo punto in poi sarà impossibile smettere di leggere. Un romanzo sulla maternità, un libro capace di commuovere anche il più arido dei cuori.

Compra il libro - Scarica l'ebook

Innamorarsi a New York, di Melissa Hill

All'inizio di questo libro, le cose non sembrano andare troppo bene per Abby, la protagonista: per colpa di uno stupido incidente rischia di perdere la memoria. Ma proprio questa paura rappresenterà l’occasione per riscoprire se stessa. E grazie a una lista di desideri e a una fuga a New York, incontrerà l’amore. Melissa Hill (Un regalo da Tiffany) ha scritto un romanzo delizioso e leggero. L'ideale compagno di viaggio e di vacanze.

Compra il libro

Panza e prisenza, di Giuseppina Torregrossa

Un’estate torrida, un delitto bizzarro, una coppia improbabile di poliziotti - lui donnaiolo, lei ironica, entrambi simpatici, colleghi e amici da sempre. Un giallo profumato di sensualità. E di cucina palermitana.
Avete già letto Giuseppina Torregrossa? No, mai? Male. Potete cominciare da questo ottimo libro e poi proseguire con gli altri (magari il suo bestseller del 2009, Il conto delle minne). Ma prima, Panza e prisenza.

Compra il libro - Scarica l'ebook

La vicina, di Lisa Gardner

Se vi piacciono i thriller, portate con voi in ferie La vicina e accomodatevi sulle sdraio assieme a lei. Il libro vi trascinerà in un vertiginoso giallo familiare, dove una moglie scompare senza lasciare tracce, e dove tutto si rivela diverso da ciò che sembra.
Lisa Gardner - ancora non molto famosa qui da noi ma pluripremiata da pubblico e critica in America - è bravissima a tenere i lettori incollati alle pagine.

Compra il libro

L'incontro, di Michela Murgia

Le estati di quando eravamo bambine e poi adolescenti, attraverso lo sguardo speciale di Michela Murgia, in una gustosa vicenda di parrocchie e inseguimenti. Con l’arrivo delle vacanze la scrittrice sarda ci regala questo piccolo libro, allo stesso tempo poetico e divertente. Da divorare viaggiando in treno, in nave o in aereo. O con la fantasia.

Compra il libro - Scarica l'ebook

È iniziata così, di Penelope Lively

E’ iniziata così, con Charlotte, professoressa in pensione che subisce uno scippo e si frattura un anca. Rose è sua figlia, obbligata perciò ad accudirla nella convalescenza, ma è anche la segretaria di Lord Henry, che sul lavoro la rimpiazza all’improvviso con la nipote, Marion. La quale deve quindi disdire l’appuntamento con il suo amante Jeremy. E lo fa con un sms che però malauguratamente capita sotto gli occhi della della di lui moglie, Stella, che a sua volta… Il destino si diverte a giocare con le vite delle persone, e ogni piccolo evento ne provoca altri, come se la coesistenza fosse il gioco del domino. Una lettura scorrevole, avvincente nella sua semplicità. E capace di farci pensare.

Compra il libro  - Scarica l'ebook

Una lama di luce, di Andrea Camilleri

Da qualche anno la produzione di Camilleri è davvero torrenziale: oramai lo scrittore più amato d’Italia pubblica un libro nuovo ogni tre mesi. Eppure questo Una lama di luce è ancora una volta un romanzo da non perdere. Secondo noi uno dei migliori fra quelli - e sono tanti - con protagonista il commissario Montalbano.

Compra il libro - Scarica l'ebook

La voce delle ossa, di Kathy Reichs

L’ultima avventura di Temperance Brennan, l’antropologa forense più famosa del globo, è davvero da brividi. Perché l’immaginazione dell’autrice non risparmia suspense e dettagli terrificanti da maestra del thriller. Ma non temete, è solo fiction, e proprio per questo Kathy Reichs è venerata da milioni di fan in tutto il mondo, in tv (la serie Bones) e nei libri.

Compra il libro - Scarica l'ebook

Léonie, di Sveva Casati Modignani

D’accordo, l’ultimo romanzo di Sveva è uscito già da qualche mese, ma se qualcuna se lo fosse perso o addirittura non abbia mai affrontato questa scrittrice sorridente, sappia che Léonie è senza dubbio una delle sue prove migliori. La Nostra  racconta con classe e semplicità una saga familiare che vorremmo non finisse mai.

Compra il libro - Scarica l'ebook

Riproduzione riservata