Attrazione per uomini misteriosi

IL FASCINO AUTENTICO

Gioca all'uomo del mistero? Attenzione a chi ama stuzzicare con magnetismo e fascino: di frequente è un modo facile per innescare situazioni ad alta tensione che, in realtà, non raggiungono mai il culmine, perché la persona in questione ama sottrarsi all'improvviso. Se hai un'età superiore all'adolescenza è probabile che, rispetto a anni fa, ora tu stia desiderando un impegno differente e la volontà di essere in un rapporto come progetto di vita. A meno che anche tu non voglia fare l'eterna fidanzata per sempre, ricorda che il vero fascino è di chi si mette in gioco, chi dimostra che vuole essere al tuo fianco e non esita a condividere la sua vita con te nei fatti, non solo a parole.

5 domande per capire se stai con la persona sbagliata

Osservare, migliorare, sorridere... fuggire!

VOGLIA DI FELICITÀ

Solo quando riesci a ritrovare il silenzio dentro di te puoi comunicare con gli altri in maniera efficace e felice.

Sai cosa ci insegnano gli uomini?

Una coppia felice intraprende un viaggio in cui ognuno dei due giura... autenticità e reale comunicazione.

C'è bisogno di un cambiamento... adesso!

Come litigare

LE INCOMPRENSIONI PARLANO

Come si svolgono i vostri litigi? Evita di giustificare atteggiamenti che possono derivare da un certo vissuto familiare o di vita: sappi che al mondo esistono altrettante persone con un'esperienza identica che hanno deciso di trasformare un evento doloroso in una lezione da cui trarre amore, saggezza, generosità. Quando ci si trova di fronte a un problema la coppia continuerà a vivere frustrazione e stress, fino a quando tutti e due iniziano a avvertire un disagio, attraverso cui può esprimersi il bisogno di un cambiamento. Se la maggior parte delle volte esci da un litigio sconfitta, senza aver esposto il tuo punto di vista, con la sensazione di non essere stata compresa sappi che non arriverà un giorno in cui magicamente vi capirete. Il modo in cui litighiamo esprime ciò che siamo veramente, con noi stessi e rispetto al mondo.

Fuggire da un rapporto sbagliato

TU E LUI

Quante volte si è presentata la scena qui sopra? Tu e lui seduti a un tavolo: fra di voi il nulla. Ricorda che il silenzio è una qualità rara e meravigliosa, tuttavia questo ingrediente cresce solo in una coppia dove la condivisione è reale e così profonda che talvolta le parole non sono necessarie. Di altro genere è il silenzio di chi non ha più molto da dirsi, in cui ognuno si trincera usando come scudo i propri interessi e pensieri, mentre l'incontro con l'altro svanisce senza provocare gioia, né emozione. L'atmosfera che c'è fra due persone è un feeling impalpabile, eppure persino un bambino saprebbe accorgersi di quando c'è. E quando no.

Cosa fa male alla coppia

FUTURO, INGREDIENTE DI FELICITÀ

Quanto condivide con te delle sue passioni, fatiche, famiglia, amici? Quando due persone si trovano bene insieme e il momento è quello giusto, il rapporto di coppia si evolve velocemente, in maniera quasi autonoma: diventa facile mettere sempre più cose in comune, condividere vite e progetti sul futuro. Se lui ti chiama sempre all'ultimo minuto o disdice gli appuntamenti, fatica a rispondere alle tue chiamate e sfugge a ciò che proponi, mentre tu sei sempre presente a ciò che gli interessa prenditi tempo per eclissarti e riflettere. Alcune persone usano la disponibilità dell'altro non prova di cura e amore, ma con la superbia di chi ritiene che l'altro sia debole e bisognoso. Il partner tende a separare le uscite con te da quelle con gli amici e ancora non conosci la sua famiglia? Attenzione, probabilmente si comporterà così anche in futuro. Il segreto di una coppia sorridente è semplicemente nella voglia di condividere con l'altro e nella capacità di ragionale 'al plurale'. Una questione di feeling, che nasce dal cuore, ma anche di volontà. Chi ti ama c'è, ti fa sorridere e ti rende felice adesso: se le lacrime si moltiplicano è tempo di pensare. E fuggire.

Capire se lui è bugiardo

LA PERFEZIONE NON ESISTE

Lui sembra sempre perfetto? Sorrisi smaglianti con amiche e suocere, lavoro di successo, niente ombre su un passato all'apparenza cristallino: a volte ti sembra persino di non meritare tanto. Diffida. Non che i bravi ragazzi non esistano: esistono eccome, solo che ognuno di noi ha qualche piccola magagna, un difetto antipatico, qualche difficoltà o errore del passato. Chi si mostra perfetto spesso usa questa facciata per nascondere un'insicurezza di fondo. Decisamente più positivo e costruttivo l'atteggiamento di chi ha il coraggio di manifestare agli altri il modo in cui è davvero. Del resto meglio scoprire subito il vero carattere di una persona piuttosto che... troppo tardi.

Riproduzione riservata