Cromoterapia e aromaterapia

Cromoterapia e aromaterapia: proviamo a giocare tra gli abbinamenti in casa per aiutare corpo e mente a  ritrovare il loro naturale equilibrio. Rosso, arancio, giallo, blu, verde, bianco... trova il colore più adatto a te!

Colori e profumi: come abbinarli per una casa in armonia

Il giusto abbinamento tra i colori di casa e le fragranze per ambienti donano un'atmosfera unica

Utilizzate fin dai tempi antichi, possiamo scegliere le essenze aromatiche per la nostra dimora: bastano poche gocce per ricreare un'atmosfera speciale.

Per un'atmosfera calda e rilassante prova anche a decorare casa con le candele.

Verde: freschezza e rinnovamento

Secondo la cromoterapia, il verde è il colore della natura e dell'armonia. Simboleggia freschezza, rinnovamento ed equilibrio. Inoltre è un colore neutro che favorisce pace e riflessione. Abbiniamo colori e complementi d'arredo con le note frizzanti della menta, dalle proprietà tonificanti.

Giallo: gioia di vivere

Il giallo è considerato un colore protettivo e concreto. Tinteggiare le pareti di questo colore vuol dire circondarsi di gioia, ilarità e spontaneità. Inevitabile abbinarlo all'aroma frizzante del limone.

Arancione e cannella per un mix caldo e piacevole

L'arancione, secondo la cromoterapia, è capace di indurre serenità, allegria e voglia di vivere. Dona ottimismo e positività dei sentimenti, oltre ad essere il colore della maternità e della femminilità. Abbinato all'essenza dolce e speziata della cannella crea un'atmosfera intima e calda, indicata soprattutto nelle fredde giornate invernali.

Rosso: vitalità ed emozioni forti

Il rosso è il colore della vitalità, dell'amore e del fuoco. Rappresenta gioia e forza ed è associato alle passioni violente. Proviamo ad abbinare il colore al profumo dei chiodi di garofano, dolci e intensi al tempo stesso.

Rosa e peonie a tutta dolcezza

Il rosa è per eccellenza il colore della tenerezza, dell'amore e della protezione. Abbinato alla dolcezza del profumo della peonia dona un'atmosfera rilassante e calda.

Azzurro e lavanda per un relax totale

L'azzurro è il colore della comunicazione, della condivisione, della pace e dell'espressione di se stessi. Le note profumate della lavanda dalle proprietà tranquillizzanti, donano alla casa un'atmosfera di grande relax.

Il viola favorisce la spiritualità

Il viola è il colore più spirituale che aiuta a trovare calma e meditazione. L'essenza della violetta è capace di unire le passioni più accese e la ragione, per un'armonia assoluta.

Blu: relax e calma

Il blu è un colore freddo ma capace di donare pace e favorire la comunicazione. L'essenza di more, dolce e acidula al tempo stesso, ci fa immergere nei profumi del bosco. Abbinata al colore blu ci regala una calma rigenerante.

Bianco candido

Il bianco è inevitabilmente legato alla purezza, trasparenza e chiarezza mentale. La fragranza del mughetto, dalle note delicate e candide, è il perfetto abbinamento se ami il colore bianco.

Riproduzione riservata