Come avere una borsa perfetta

La borsa perfetta: 10 cose da portare sempre con sé

Consigli pratici per organizzare una borsa pronta a tutte le esigenze, senza che diventi una valigia!

Si dice sempre che nella borsa di una donna c'è tutto il suo mondo. Peccato che, spesso e volentieri, parte di questo mondo venga lasciato a casa, gettandoti nel panico quando ti accorgi di non avere qualcosa di indispensabile o che, proprio quel giorno, ti serviva. Quante volte ti è capitato? Probabilmente tante, forse troppe. Il problema è che la vita di oggi è frenetica, la mente è piena zeppa di pensieri e alla fine qualcosa sfugge. La soluzione c'è: appuntati le cose da portare sempre con te e controlla di averle messe in borsa.

Sfoglia la gallery e scopri gli indispensabili da tenere in borsa per essere pronta ad affrontare tutti i piccoli drammi della vita quotidiana!

Il portafoglio, prima di tutto

Non dimenticare mai il portafoglio. Sembrerà scontato dirlo, ma non lo è: può capitare, infatti, di non averlo con sé, soprattutto se si è fatto un cambio di borsa. Le conseguenze le conosci benissimo: ti potresti ritrovare senza soldi e carte di credito, magari nel momento in cui sei alla cassa dopo aver fatto la spesa, oppure senza documenti quando devi entrare in un luogo che te li richiede.

Le chiavi, di casa e non solo

Le chiavi di casa, quelle dell'auto e magari pure quelle dell'ufficio (se sei tu a doverle custodire): vietato lasciarle fuori dalla borsa. Sappiamo che è facile confonderle e lasciarle da qualche parte, soprattutto se sono tante, quindi in questo caso ti possiamo dare una dritta: tienile tutte insieme in un piccolo astuccio, meglio se di un colore vivace in modo tale che balzi subito all'occhio.

L'abbonamento ai mezzi pubblici

Se non guidi l'auto o semplicemente preferisci muoverti con i mezzi pubblici avrai probabilmente un abbonamento. Evita in tutti i modi di lasciarlo a casa, perché è fondamentale averlo con te, altrimenti rischi di doverti prendere dei biglietti all'ultimo minuto oppure, se non ti accorgi prima della grave mancanza, di pagare una multa che potrebbe essere bella salata.

Il cellulare, fondamentale

Si dice che al giorno d'oggi siamo letteralmente dipendenti dalla tecnologia: sarà anche vero, ma non dimentichiamo quanto ci semplifica la vita. Cosa faresti se ti accorgessi di non avere messo in borsa il cellulare? Sarebbe panico puro, perché non è più come ai vecchi tempi, in cui potevi trovare una cabina telefonica ad ogni angolo della strada. Inutile consigliarti di portare con te anche un caricabatterie o una batteria portatile.

Gli occhiali, da vista e da sole

Anche a te sarà capitato qualche volta di lasciare in giro i tuoi occhiali, da vista e/o da sole, facendo poi una fatica immane per ricordarti dove. Figuriamoci poi se si tratta di metterli in borsa: una volta su tre te ne sarai dimenticata, maledicendo la tua sbadataggine. Ebbene, stai attenta perché rischi di vagare per strada senza riuscire a vedere la meta.

Fazzoletti, di ogni tipo

Lacrime, raffreddori, gocce di unto: per tutto il rimedio sono i fazzoletti. Alcune usano ancora quelli di stoffa, ma noi ti consigliamo di puntare su quelli di carta, decisamente più pratici. Però non sarebbe male che portassi con te anche un pacchettino di fazzolettini umidificati, che ti permettono di mantenere un discreto status di igiene anche quando sei in giro (fattore da non trascurare considerando i germi che circolano).

Un beauty case, anche se ridotto al minimo

Una donna non può girare senza un beauty case. Certo, anche se le borse ormai sono tutte maxi non ci può essere abbastanza spazio per tutto, ma l'importante è ridurre al minimo senza dimenticare l'essenziale. Quindi portati una piccola bustina con pettine, matita, burrocacao e una mini-trousse, per darti un ritocchino tra un appuntamento e l'altro, di lavoro e non solo.

Cerotti e qualche farmaco, per le piccole emergenze

Non vogliamo fare gli uccelli del malaugurio, ma può capitare di non sentirsi bene o di farsi male ed è meglio essere previdenti. Quindi, anche se hai poco spazio, cerca di tenerne un pochino per dei cerotti e qualche farmaco, come aspirine e antidolorifici. Se poi stai facendo qualche cura particolare è inutile dirti che devi portare sempre con te i farmaci che devi prendere.

Un pacchetto di caramelle o qualcosa da mangiare

Capita, quando si è fuori casa, di avere un calo di zuccheri o un buco allo stomaco. Il consiglio è quindi quello di tenere sempre in borsa un pacchetto di caramelle o qualche snack da sgranocchiare quando se ne sente la necessità. Ovviamente mettetele in un angolo riparato per evitare che si frantumino.

Carta e penna, per ogni evenienza

Prima abbiamo tessuto le lodi della tecnologia, ormai utile per ogni occasione. Però anche la vecchia carta e penna hanno il loro perché, quindi portati in borsa qualcosa per scrivere e una piccola agendina o block notes: ti saranno utilissimi nel caso dovessi prenderti un appunto al volo o lasciare un messaggio a qualcuno che magari ha parcheggiato dove non doveva (non si sa mai).

Riproduzione riservata