Johnny Depp e Vanessa Paradis: divorzio in vista

Quattordici anni insieme e tre figli, ma anche per Johnny Depp e Vanessa Paradis l'happy end rimane esclusiva del grande schermo. La separazione si starebbe svolgendo in maniera amichevole e protetta dalla grande discrezione di cui hanno sempre amato circondarsi. Sembra che l'attore, subito dopo la decisione di separarsi, abbia acquistato per l'ex moglie una villa del valore di 4,4 milioni di dollari su Mulholland Drive. Cinque camere da letto, un giardino immenso e naturalmente piscina e vasca idromassaggio... Per fortuna non sarà Vanessa a dover fare le pulizie?!

Divorzio? Sì se lui ti aiuta in casa

Ritorni di fiamma improvvisi o divorzio al veleno? Si preannuncia un autunno di fuoco (e cenere!) per molti vip, i quali forse non sanno che, secondo uno studio, dietro il divorzio spesso c'è... un uomo che aiuta in casa! Attenzione

Heidi Klum e Seal: divorzio?

Dopo anni in cui sono apparsi nel ruolo della coppia perfetta si sono lasciati: Heidi Klum e Seal dopo sei anni di  matrimonio e tre figli si sono detti addio. Il motivo alla base della separazione? Differenze inconciliabili, secondo quanto dichiarato.

Il tuo uomo in casa lava i piatti e si occupa delle faccende domestiche? Secondo l'indagine norvegese Equality in the Home suddividersi equamente le faccende domestiche aumenta le probabilità di divorzio... addirittura del 50%. La ricerca, in maniera sorprendente, proviene da un Paese con una delle tradizioni più consolidate in fatto di uguaglianza tra i generi. Come possiamo spiegare i risultati?

Ambra Angiolini e Francesco Renga: amore che si trasforma

Il coautore dello studio, Thomas Hansen, ha spiegato: «Più un uomo si occupa dei lavori domestici, maggiore è la probabilità di divorzio!». Tuttavia, lungi dal banalizzare la questione, l'apparenza si ricondurrebbe a una sostanza ben differente. Non è tanto (ovviamente?!) l'impegno della parte maschile nelle faccende della casa a risultare negativa per la vita a due, quanto il fatto che, in quei modelli di coppia, emerga una donna differente, ovvero più impegnata, con una cultura più ampia, realizzata in campo professionale. E dunque più portata ad essere lontana da casa.

Fino a poche ore fa voci di corridoio bisbigliavano che anche tra Ambra Angiolini e Francesco Renga ci fosse aria di crisi, tanto da convincere la showgirl a un trasferimento immediato a Roma, in una differente abitazione dalla dimora condivisa a Brescia con il cantante. Secca la smentita di entrambi: il loro rapporto ha attraversato capitoli luminosi, così come momenti di crisi, ma l'amore sembra essersi sostanziato più che mai nell'incontro con la quotidianità, la cura dei figli, in una crescita condivisa, giorno dopo giorno.

Johnny Depp e Vanessa Paradis: divorzio in vista

Quattordici anni insieme e tre figli, ma anche per Johnny Depp e Vanessa Paradis l'happy end rimane esclusiva del grande schermo. La separazione si starebbe svolgendo in maniera amichevole e protetta dalla grande discrezione di cui hanno sempre amato circondarsi. Sembra che l'attore, subito dopo la decisione di separarsi, abbia acquistato per l'ex moglie una villa del valore di 4,4 milioni di dollari su Mulholland Drive. Cinque camere da letto, un giardino immenso e naturalmente piscina e vasca idromassaggio... Per fortuna non sarà Vanessa a dover fare le pulizie?!

Rihanna e Chris Martin: riconciliazione?

Certamente il discorso sull'uguaglianza dei generi è ancora in divenire: oggi costruire la propria realizzazione personale e al tempo stesso avere cura di un rapporto d'amore non è cosa semplice. Ne sono testimoni Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, i quali, nonostante un grande amore, hanno dichiarato di essersi lasciati. Gli impegni dei due, rispettivamente a Roma e Milano, avrebbero avuto un peso nelle problematiche. Rispetto al tempo in cui le donne erano regine e schiave del focolare, oggi come è cambiata la nostra quotidità? Come è possibile gestire una relazione? A differenza di un tempo, pazienza e abnegazione sembrano essere in ribasso.

Sembra che la cantante originaria di Barbados stia meditando una riconciliazione con l'ex fidanzato Chris Brown, colpevole di averla picchiata e motivo per cui, tre anni, si chius la loro storia. Chris Brown giorni fa ha ammesso di aver rivisto Rihanna trascorrendo qualche ora in sua compagnia tra chiacchiere e caffè. E nel frattempo ha scaricato la modella 24enne con cui faceva coppia fissa, Karrueche Tran. Nel caso la scintilla scocchi di nuovo sapranno perdonarsi e costruire un rapporto di coppia differente?

Demi Moore e Ashton Kutcher: di nuovo insieme?

Ashton Kutcher e  Demi Moore si sono lasciati nel 2011 dopo sette anni di matrimonio, tuttavia secondo amici in comune i due avrebbero  trascorso un week end insieme in California solo qualche settimana fa. Demi ha deciso di mettere una pietra sopra i tradimenti dei giovane marito? Sembra che la passione per le donne dello scapestrato Ashton sia tra i motivi alla base della rottura.

Donne che non si accontentano, donne che si rinnamorano, donne single ma con figli: le donne hanno iniziato un cammino di crescita destinato a trovare nuovi orizzonti e sviluppi. Oggi certamente siamo più libere di un tempo in molti dei Paesi al mondo. Ma la strada è ancora lunga: per lungo tempo abbiamo parlato di uguaglianza, ora è tempo di riscoprire le differenze che rendono unico il modo di vedere la vita, da parte di uomini e donne. E percorrere con coraggio le proprie scelte, con la volontà di restare uniti. Perché, in fondo, come sottolineato dall'indagine, non sono tanto i ruoli a incidere sulla nostra coppia, ma la distanza che poniamo fra noi e l'altro.

Giorgia Surina e Nicolas Vaporidis: matrimonio greco!

Dopo le nozze segrete celebrate nella splendida e azzurrissima Mykonos, in Grecia, Giorgia Surina e il neo marito Nicolas Vaporidis sono stati avvistati in giro per Milano, raggianti più che mai. Ora che sono diventati marito e moglie, chi farà le pulizie di casa?! Nel frattempo potrebbe essere un'ottima idea seguire l'esempio di Giorgia: ridere! E non dimenticare mai che, a prescindere dai ruoli, chi ci sta a fianco è il complice che ci siamo scelti, il compagno nel viaggio di questa splendida, inebriante vita.

Riproduzione riservata