Donna Moderna Benessere
Newsletter Abbonati Podcast
  • Home
  • News
  • Lifestyle
  • Benessere
  • Beauty
  • Moda
  • People
  • Lavoro e soldi
  • Help
  • Green
  • Changemaker
  • Ricette
  • Podcast
Newsletter Abbonati a DonnaModerna

Seguici

Home > Benessere > Psico

Europe: il rock ritorna, ancora più hard

Gli Europe, quelli che di solito ricordiamo per The Final Countdown e Carrie, hanno pubblicato il loro ottavo album. Si intitola Last Look At Eden, ed è già al numero uno della classifica svedese

di Valeria Sgarella

Share

12.10.2009

Ansa
1 di 4 -

Gli Europe tornano in scena con il loro ottavo album (sì, avete capito bene: ottavo album) Un lavoro ben fatto che ammicca ai loro esordi hard rock. A gennaio sono in tour in Italia

Gli Europe, quelli che di solito ricordiamo per The Final Countdown e Carrie, hanno pubblicato il loro ottavo album. Si intitola  Last Look At Eden, ed è già al numero uno della classifica svedese. La formazione è quella originale: Joey Tempest (voce), John Norum (chitarra), John Leven (basso), Mic Michaeli (tastiere), Ian Haugland (batteria).

Edel Music
2 di 4 -

Il primo singolo tratto dall'ultimo album degli Europe è Last Look ad Eden, un omaggio molto sentito agli idoli di sempre: i Led Zeppelin. Guarda il video che è stato girato in un hangar di Gotheborg. E guarda anche il dietro-le-quinte.

Già che c'erano, gli Europe hanno ottimizzato i tempi e, nella stessa location, hanno girato un secondo video. Quello che accompagnerà una bella ballata: New Love In Town, anch'essa inclusa nell'album. Guarda il video.

Ansa
3 di 4 -

Dopo The Final Countdown, gli Europe non si sono mai effettivamente sciolti. Dal 1992 sono come andati in letargo, per tornare nel 2004 per l'album Start from the dark, che li portò anche in tour in Italia. Il singolo era Hero, ballata dedicata a Phil Lynott, cantante dei Thin Lizzy, band di riferimento degli Europe, scomparso nel 1986.
A Start from the dark seguì due anni dopo l'album Secret Society.

Joey Tempest (vero nome Rolf Magnus Joakim Larsson) ha ora 44 anni, vive a Londra, con sua moglie Lisa, sposata 9 anni fa, e suo figlio Joakim di due anni.

Edel Music
4 di 4 -

Trovi l'album Last Look At Eden degli Europe anche online.

Europe in tour in Italia
26 gennaio Alcatraz- Milano
28 gennaio Atlantico - Roma
29 gennaio Vox Club- Nonantola (Modena)

Acquista i biglietti online

Tutti i live dell'autunno
Vai nel nostro Music Corner

 

Riproduzione riservata
x

Condividi

Vedi anche

Personaggi
Charlotte a piedi nudi sul prato gioca insieme a George e mamma Kate
Moda
Copia il look di Fearne Cotton
Lifestyle
Grammy Awards 2021: tutte le nomination
Psico
Uomini a petto nudo, i più sexy del mondo
Personaggi
Carrie Fisher, addio alla principessa Leila di Star Wars
Entertainment
Golden Globe 2021, i vincitori
Moda
Sanremo 2016: tutti i look della terza serata
Trucco
Le palette di ombretti da avere per l'autunno inverno 2019
Moda
Coachella style: 5 look in stile festival da replicare subito
Tendenze
Copia il look da red carpet di Jennifer Lawrence, la stella di Hollywood
Personaggi
Grease: arriva il prequel "Rise of the Pink Ladies"
Moda
Lingerie hard prezzi soft

Abbonati a Donna Moderna

Disponibile sia in versione cartacea che digitale

abbonati ora
Barbiecore: tutte le collezioni moda
Follow us
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Personalizza tracciamento
  • Notifiche Push
  • Pubblicità
© 2025 PERIODICI SRL - Via Vittor Pisani, 28 - 20124 Milano - P. IVA 12136710964 - riproduzione riservata